martedì 23 febbraio 2010

pulizia generale

La guerra.cose?ci sono tanti tipi di guerre,diretta e non diretta,freda,economica,politica..........ma tutti hanno lo stesso mirare.come sapiamo tutti chi la guerra non va bene,si,ma questo e l opinione dei gente normale di tutti i popoli come me e come voi.perche la guerra?perche gli paesi chi sono forti nel mondo come l america... non bastano mai volevano sempre stare forti ,loro se come un marttelo sul mondo,quello chi voleva alzare la testa li danno un marttelata e tutto sara aposto per loro e parlano di la demokrazia o la liberta dei popoli,ma secondo me la guerra ci vuole oggni tanto perche se force come la pulizia del mondo.a la guerra moano tanti gente e il mondo cada.tutti fanno quello chi vogliano dal grande governo al piccolo,si fanno uscire tutto la rabbia chi hanno d entro loro e fanno di tutti colori ma doppo la guerra,truvi un grande silensio ,,una lungua calma,e quelli chi morivano lacciano un posto per quelli chi nascono e cosi la vita andava avanti per qualque anni e doppo turna ancora la rabbia chi si chiama la guerra mondiale se force una grande fabrica della pulizia generale per il mondo.

5 commenti:

  1. queste guerre fanno un po' tribolare la povera gente. Per i potenti sono come per i club sportivi di paese. La squadra di calcio dei ragazzi che gioca con la squadra di calcio del paese vicini. Chi produce auto, quando c'è una guerra gode perché un po' di auto verranno distrutte e bisognerà comprarne altre. Quelli che fanno cemento e case si accontentano di uno tsunami o di un terremoto e ci saranno altre costruzioni da fare. Chi commercia petrolio ha bisogno di nuovi pozzi, così quelli che mercanteggiano oro o uranio e quelli che fabbricano armi hanno la necessità che si spari. Allora finanziano la campagna elettorale di un presidente e del suo antagonista perché comunque vada si continui a sparare.

    RispondiElimina
  2. le guerre saranno anche ricostruzione e tasche piene per qualcuno ma a che serve vivere se poi ci si uccide per lasciar posto a nuove vite. Qual'è il senso? Dov'è Dio?

    RispondiElimina
  3. morire per una giusta causa, per lasciare in eredità un mondo migliore alle future generazione ... forse ... FORSE potrebbe avere un senso. Se però l'individuo ha un anima vuol dire che conta UNO e non una percentuale della massa. Se l'uomo ha un anima se Dio esiste, morire per una qualsiasi causa (guerra compresa) non ha nessun senso. Ogni individuo conta un'anima. Un'anima che Dio giudicherà. A questo punto non conta la massa delle persone. La massa dei morti e dei nati altrimenti non possiamo credere a un Dio. Lo stesso miglioramento della specie umana nion conta e non conta nemmeno vincere le malattie e la vecchiaia.

    RispondiElimina
  4. il problema è che chi è abituato a mangiare vuole continuare a mangiare e chi è abituato a digiunare riesce a resistere finché muore e sta zitto per sempre. A questo mondo ci sono quelli che continuano a subire e quelli che credono che tanto sono già allenati a farlo tanto da non soffrirci.

    RispondiElimina
  5. fare guerre per ricostruire si fa prima a non procreare. In questo l'Italia è maestra. Nascono solo stranieri.

    RispondiElimina