giovedì 11 febbraio 2010

P.TIPPICO DI CREMONA

Sono le tortellini di zuccha.metti le tortellini nel acqua bollire 3minuti e doppo metti un po di burro ha una pintola con un po di panna e di salvia e laccia tutto un minuto e versarlo nel piatto con un po dei nocce e di mostarda.e buon apetito.

6 commenti:

  1. I casi sono due, o tu hai girato troppo il mondo (Italia compresa) o lavoravi in un ristorante che poi ha chiuso per fallimento. Ma perchè non ci metti anche il torrone, un pezzo di cioccolato di Perugia e delle castagne di Mondovì per arricchire il piatto?
    I tortelli di zucca sono tipici mantovani e la mostarda nella pasta secondo me non è il massimo delle pietanze. certo se uno deve sbrinare il frigorifero nel piatto si fa fuori tutto.

    RispondiElimina
  2. Possibile che a Cremona mangiamo così male? Ma questo piatto tu lo hai assaggiato? Tortellini che cuociono in tre minuti? Quattro pronto tutto? Per me ti sei fatta portare un piatto pronto dalla pizzeria e quello ha preso una buca col motorino e gli si sono mescolati gli ingredienti con uno che aspettava cappone e mostarda.

    RispondiElimina
  3. E' un piatto pronto "Orto fresco"! O forse di Rana ...mi è già capitato di sentirlo.

    RispondiElimina
  4. a Cremona ci sono rumeni, marocchini, cinesi, indiani e altri popoli. Il piatto più comune credo sia patate fritte e hamburger del McDonald

    RispondiElimina
  5. A proposito di Cremona, oggi ero in un ufficio pubblico e una ragazza nera chiedeva informazioni allo sportello. La ragazza dall'altra parte dello sportello gli dava del "tu". Non riesco più a capirle ste cose. Perchè a un'immigrato si da del TU e a un turista del LEI?

    RispondiElimina
  6. un piatto tipico di cremona è la trippa (interiora di vacca) ma a me fa schifo. Andiamo un po' meglio con i "marubin" (ravioli in brodo con ripieno di interiora di pollo e vacca più salsiccia di maiale).

    RispondiElimina