mercoledì 13 gennaio 2010

TAGZIRT E L AZINO


TAGZIRT E un grande paesie a una cita in maroco si chiama beni malal.e mio paesie.a tagzirt c e tutto che gli persone piace di la natura,c e gli montagne,gli fiume,il solei dura tutta l anno ,forest,....... e vengono i gente di tutti gli nazionaliti per vedere questo picolo paradiso.ci sono anche tutti gli animali a me mi piace fare un giro al paesie con mio azino e io laccio i miei piedi fino a la terra perche lui non alto ,quando vado con lui e guardo la bellizza di la natura se come sono a un altro mondo longtano di tutti il desturbo di macchine e di gente e .... l azino e mio amico preferiscio si lui va dove voglio fa quello che voglio parlo con lui come voglio.una volta quando ero bambina di 10 anni mi sono andata con l azino per fare un giro co solito ma quella volta non mi ascolta lui chi affato l autista perche quando volevo chi lui ferma lui corri e corri e corri e non firma mai ,io ho avuto pawora di cadere sutto lui e mi crido e chiedo aiuto dei altri invece loro rredono che incassata ragassi,voglio dire una cosa noi come persone sempre abbiamo pawora di tutti gli cose nuovi ma noi debbiamo fare andare via questa pawora con nostra voglia per gli cose .e miglio fare quello chi ti piace anche si ti fa male di non farlo e stare a pensare come sara si te l ha fatto perche il male una volta e capire miglio del male senza capire.so chi tanta gente non mai sono andati a un giro su l azino loro sono abituati a farlo su la bici,macchina,trreno .barca,su la luna ma dico quale l importante d andare su la luna si io non capisco e non ho fatto gli piu piccoli cose e semplecie su la terra.va bene ragassi si qualcono vuole fare un giro con l azino l hospetalita e aperta verso tagzirt,ok,ciao e a la prossima .e un grande baccione per tutti ,stati bene perche voglio il bene a tutti non e come mio azino,ciao e grazie.

11 commenti:

  1. credo non si debba mai essere in un posto diverso da quello dove si vorrebbe essere, vorrebbe dire aver smarrito LA ROTTA DELLA VITA. Ogni posto è buono per vivere se si basta a se stessi e ogni posto è buono per imparare e migliorarsi se si guarda il presente. Il futuro è incerto e il passato serve solo a macinare i ricordi. brutto affare farsi prigionieri del mulino del passato.

    RispondiElimina
  2. ci saranno sempre terre da scoprire nel nostro cuore, non per questo dobbiamo fermarci sulla porta di casa ad aspettare che il postino ci porti le notizie con il giornale del mattino . Se un universo c'è, se crediamo alla centralità dell'uomo (come sta scritto nelle nostre religioni) dobbiamo pensare che Dio abbia voluto mettercelo lì da scoprire come va scoperto come parlare ad un asino che non vuole fermarsi (e se non vuole, avrà anche lui i suoi buoni motivi per farlo)

    RispondiElimina
  3. Non bastano miliardi di vite future e passate per capire tutto quello che c'è sulla terra. Vedere se c'è qualcosa sulla Luna ormai che si sa non ci sia molto conta poco, ma cercare qualche marziano in giro per l'universo direbbe molto di più che capire cosa ha nella testa un asino. Perchè occuparsi di una specie inferiore (Equinus ignorantibus) se puoi incontrare una mente superiore che ti insegna qualche trucco in più???

    RispondiElimina
  4. Scrivi benissimo e i tuoi racconti sono molto pieni di sentimenti. Sembri una scrittrice. Potresti pubblicare i tuoi racconti da qualsiasi parte del mondo e non lasciare mai il tuo Marocco.

    RispondiElimina
  5. Questa storia è molto divertente, ho riso moltissimo.
    Samuel ciao

    RispondiElimina
  6. l'asino è come il corpo e l'anima e come chi ci sta sopra.
    Delle volte al corpo non si comanda e anche l'anima si perde.

    RispondiElimina
  7. hhhhhhhhhhhhhh mi fai redere hai dementicato.. rttaha..e mahya d ouznno . e rmman .asif ..e lkhmis ... un saluto del fariati

    RispondiElimina
  8. l'asino non ha una direzione, va a seconda di quello che gli gira in testa come l'anima. L'anima governa il corpo come il cervello dell'asino le sue gambe. Quando l'anima fa peccato poi si ravvede e continua andare a destra e a sinistra tra il bene e il male.

    RispondiElimina
  9. MA PRIMA DI INIZIARE A SCRIVERE E RACCONTARE LE PROPRIE STORIETTE STUPIDE DELL' "AZINO" Impara a scrivere bella fanciulla sia te che FARIATI A MU MAHYA hahahhahahahah che vergogna pubblicare storie su internet senza saper mettere una parola dopo l'altra mah che gente......

    RispondiElimina
  10. GENTE MIGLIO DI TE AL ANIMALE DIAL LGHABA

    RispondiElimina
  11. ALJAHILA HIYA MOK LI MARBATEK AL HMAR ,KON KONTI FAHEM KON DITIHA F RASK A ZARRI3T ALKATTAN.

    RispondiElimina