martedì 19 gennaio 2010

PARADIZO DEI LOUPPI


Sempre dove c e la pouverta comendano i womeni e dove c e la recchezza comendano gli donne.si e vero,perche a mio paesie questa e la regola,quando ci sono tanti problemi l womo sta dietro e laccia tutto per la donna,per esempio quando il figlio decide di andare via per migliorare la loro vita va subito a parlare con la sua mamma prima perche lui sa che il suo padre non po farlo niente solo dire fai quello che vuoi ,te e gia grande.ma lui a bisogna di aiuto di un amano,invece la mamma fa tutto ,lei capiscie il suo figlio prima di parlare.quale il bisogno di uno chi va fare un viaggio a traversare il mare e non sa mai quale il suo fino .la mamma darlo i soldi ,lei e pronta a vendere tutto quello che ha per vedere un sorriso su la faccia del suo filio,invece il padre non ,lui aspetava quando il figlio sta bene ma l importante per lui chi lavora e guadania bene,e quando sara tutto questo e il figlio inviare un po di soldi per la sua mamma il papa deciva BASTA di stare dietro tocca mi adesso vado tirare i soldi chi mio figlio ha inviato,te stai a casa .questo in maroco,in AFRICA.gli donne fanno tutto.lavorano a casa fuori di casa per loro i womeni va bene cosi chi la donna chi aiuta il marito al lavoro e una brava donna ma lui non po anche lavarla i piatti perche lui e un womo e si qualquno lo vedo non va bene,la donna in africa e al mondo arabo musilmano e puvera e anche puvirena.INVECE al mondo europio no.la donna e ugual al womo per tutto.e per quelo chi vedo la legge e a parti la donna piu del womo nel tutto .abbiamo cambiato tutto quello chi la natura a decide,ma tanti momenti la vita fa vedere per noi chi siamo come gli animal d entro gli foreste e siamo poverini anche si viviamo nel paradizo.ciao,GRAZIE.SCUZATE PER LA LINGUA ,IO HO STUDIATO A MIO PAESIE ,SCRIVO COSI PERCHE VOGLIO IMPARAE L ITALIANO .SI E INPORTANTE SONO A L ITALIA DA UN ANNO E 3 MESI .OK A LA PROSSIMA,SCRIVO SUL MATRIMONIO IN MAROCO.

7 commenti:

  1. Delle volte penso che qui si leggono cose interessanti, anche se sono scritte un po' da "Louppi" (parenti stretti dei cani). Sta di fatto che questo blog (per visite) in questo momento, è il primo di 310 blog su "blogger" di Cremona. Rob da matt!!!

    RispondiElimina
  2. sarà ricchezza, sarà povertà, saranno uomini, saranno donne. Generalizzare diventa sempre difficile. Ci sono leggi, usanze tribali e abitudini familiari... ognuno poi fa a modo suo e a modo di quello che gli altri gli consentono o gli si permette di consentirci.

    RispondiElimina
  3. Vedo un panorama più ampio della situazione dove giocano assieme tanti elementi. primo qui (pseudo occidente) 30 anni fa non era affatto diverso e più si va in campagna, nella povertà e nella semplicità tutto è ancora così. Il problema è la povertà che poi genera tutto. Dio se la prende con i poveri di Haiti e non con i ricchi opulenti di Santo Domingo. Se la prende con la Louisiana e non con i neworchesi della finanza. I terremoti e i cataclismi se la prendono sempre con i più poveri. C'è una giustizia divina se gli uomini da soli non riescono ad essere abbastanza giusti. Perchè dio si prende la vita di così tanti bambini?

    RispondiElimina
  4. Il problema fondamentale è la grana. Non vedo perchè si debba rincorrere un dio che ci chiede di fare penitenza. Sarà quello che noi crediamo il vero Dio. Penso al Dio vero quello che vuole il bene per i suoi figli. Penso al Padre di tutte le genti che vuole il meglio per noi e che non ha bisogno di mettere alla prova i suoi stessi figli da lui creati. gli americano vogliono esportare democrazia e importare beni. Meglio farebbero a distribuire la loro piratesca ricchezza. Perchè un americano non si fa saltare per aria e un taleban si? Semplice! L'americano va con l'Hummer al Mc Donald ad ingrassare mentre il taleban deve andare a piedi fino alla prima incerta pozza d'acqua.
    Cosa può sperare un taleban nella sua vita se non sperare dopo la morte di vedere vergini e provare cammelli. Togliamo ricchezza agli amerikan e vedrete che si impbottiranno di tritolo per mangiare hotdog nell'aldilà.
    La religione è sempre a misura d'uomo perchè da qualsiasi parte venga l'ha sempre portata un uomo anche se dice di averla avuta da un dio

    RispondiElimina
  5. sto leggendo un libro di D. Mogahed. Parla delle donne mussulmane. Nessuna vuole essere occidentale anzi sono orgogliose di essere mussulmane. Chi fa la differenza per me è solo la cultura e l'istruzione. Le donne mussulmane che studiano sono e si sentono libere e non c'è nella religione islamica una reale violenta repressione come i media occidentali ci presentano.

    RispondiElimina
  6. Lo studio e la cultura sono il potere dei poveri per farsi rispettare dai ricchi. Solo l'ignoranza e le false credenze rendono schiavi di tutto. Non credo a donne libere o a donne schiave ma solo a donne sapienti e a donne ignoranti.

    RispondiElimina
  7. Non ci capisco nulla ma ogni famiglia ha il suo capo può essere uomo o donna. Non centra la religione o altre cose. Per me, anche se non si vede una donna può benissimo influenzare un uomo da fargli fare quello che lui crede siano frutto di suoi liberi comandi

    RispondiElimina