martedì 11 gennaio 2011

HO NOSTALGIA PER IL PANE E IL CAFE DI MIA MADRE

Chissà si anche questo anno rediamo avanti la tele camera che fotografa le nostre faccine e corriamo felici con loro per scrivere la data e nasconderli dentro una casseta per non farle vedere ha gli altri e anche nasconderla delli mani che non stanno fermi e cercano dentro il buio ,le nascondiamo dolcimente per non miscolare i segni dei nostri faccine in tanto ci sono le foto che sono pieni di un padre suo anima e andata al cielo e una madre che correva con suoi figli lontano del rovine e la vocce del lamènto e il gridàre più forte,quanti anni abbiamo bisogno per cambiare?perche ci perdiamo nelli strade sensa infinito?e il momento per raccoliere i nostri pensiti prima che non cadono sulla terra,e il momento per vedere il mondo del fòro della chiave sensa che nessuno lo sa,l area che noi risperiamo e piena del fùmo e viviamo dentro tanti càsse molto chiusi in tanto tanti stanno dormindo sotto una casa sensa tètto che li protegga del fredo e le gocce di acqua,si avete nella cassa un sogno questo anno fattelo deventare realta e si pensate che gli anni passano subito in fretta sensa fare niente sapete che quel pensiero vi porta con i vostri piedi verso la morte,il vostro cielo e il mio non piove l oro quando stiamo dormindo ,un anno sensa amici che li piega l assènza,come deciva uno :persona senza amici come una botiglia senza vino(wota),fatte le foto anche questo anno perche un giorno saranno solo un recordo non importanto si sono delli nostri facce ma anche per i posti belli chi abbiamo visitato e in tanto che scrivo queste parole mi ha venuta una nostalgia per mia seconda madre tagzirt ,ho una grande nostalgia per il pane e il cafè di mia madre!!

11 commenti:

  1. Olá adorei este post, muito lindo. Já estava com saudades do seu blog, pois andei viajando e não pude acessar. Você como sempre escrevendo coisas maravilhosas para nós. Um grande beijo e ótima semana pra vc.

    RispondiElimina
  2. CIAO MARTA!E BEN VENUTA SUL MIO BLOG QUANDO VUOI E GRAZIE PER SEGUIRMI E SONO FELICI CHE TI PIACE LE MIEI SCRITTORE ,IL BLOG E BELLO SOLO CON GLI AMICI.UNA BUONA SETTIMANA ANCHE PER TE E UN ABRACCIO FORTE!

    RispondiElimina
  3. i veri viaggiatori hanno come loro paese il mondo e si sentono sempre a casa propria. Io per esempio, non sento ancora la nostalgia di casa, anzi mi sono sempre chiesto come avrei potuto vivere dove ero nato. Generalmente la voglia di tornare, arriva quando si è vecchi e desiderosi di riposare, magari per sempre.

    RispondiElimina
  4. Grazie per aver visitato il mio blog OLHAR D'OURO - http://lamegoimage.blogspot.com/ sentitevi liberi di commentare, se volete. Dal momento che seguo il vostro.
    scusa il mio povero italiano
    Saluti,
    Rui Pires

    RispondiElimina
  5. Obrigado por me seguir!!

    yuristeinhoff.blogspot.com

    E aguardo seus comentários!

    Parabéns pelo blog, excelentes textos!

    RispondiElimina
  6. ciao utente!hai aragione in qualque punto pero oggni di noi ha sempre nostalgia per la terra madre sia giovani o vecchi.grazie

    RispondiElimina
  7. BEN VENUTO RUI PIRES AL MIO BLOG E NON SCUSARTI PERCHE ANCHE IO NON PARLO TANTO BENE L ITALIANO SIAMO UGUALE.GRAZIE PER LA TUA VISITA E IL TUO COMENTO

    RispondiElimina
  8. OLA YURI E BEN VENUTA AL MIO BLOG E PER IL COMENTO GRAZIE ,TI SEGUI ANCHE IO .CIAO

    RispondiElimina
  9. una volta sola ho avuto nostalgia di casa, quando avevo lasciato lì dal meccanico, la mia Citroen. Mi mancava tutto
    era identica a questa.
    Bellissima, magica!!! Volava anche

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:Citroen_Dyane_6.jpg

    RispondiElimina
  10. ciao Fatiha!
    ti avevo già scritto qualche tempo fa,e ti seguo,mi farebbe molto piacere se tu passassi anche dal mio blog!
    a me piace tanto il tuo!
    mi piace il tuo modo di scrivere,
    mi piace cosa racconti,e come lo fai!
    sei tanto dolce :)
    passa anche da me!ti aspetto!
    un abbraccio grande!!

    RispondiElimina
  11. Appena ho letto il post ho pensato immediatamente a questo...
    http://www.wat.tv/audio/ahino-ila-khobzi-omi-h25i_2g9e9_.html

    RispondiElimina