venerdì 2 aprile 2010

PARTITA DI CALCCIO

Siamo noi ma noi chi siamo?siamo qui si ma per che cosa?tante domande sensa resposte,tante storie sensa un senso,nostro mondo chi e fatto per noi o noi chi abbiamo fatto per lui?e perche dobbiamo lacciare questo mondo e andare ha un altro sensa nostro accordo e siamo venuti in vita sensa nostro accordo ma dite mi chi siamo noi?dite mi,si quello chi sapiamo e sapevono quelli di prima e realta anche se non c e una vera realta,perche sempre la storia con il tempo perdera il suo senso reale ,il primo senso perche oggni di noi ha suo modo di racconto,allora chissà quale la nostra vera storia,oggni di noi viva ha sua terra e muora e non sa niente dei altri come sono .anche si c e oggi la tecgnologia come il computer,come noi siamo strani,viviamo su un pallone tranquelli ,non e importante per noi chi va lanciàre nostra pallone e dove?siamo una partita di calccio strana perche al fino nessuno non guadagnàre niente.al fino dio chissà siamo qui per che cosa e andiamo di là quando voleva e nessuno sa niente.

4 commenti:

  1. Texto para reflexão, querida Fatiha...
    Um abraço fraterno

    RispondiElimina
  2. penso da sempre, che non necessariamente un teologo sa più dell'ultimo stolto della terra. Vivono entrambi e muoiono entrambi, forse il primo è più utile del secondo, ma poi a che cosa e per che cosa? Se guardiamo all'infinito che non conosciamo e gli diamo valore un milione,tutto quello che sa uno scienziato può valere 0,1 e quello che sa uno stupido 0,01. Una differenza piccola se rapportata a quel milione che non sappiamo. Nessuno in tanti anni ha spiegato quello che serve veramente. sappiamo fare il formaggio e accendere una lampadina, sappiamo stare ore al computer per comunicare il nulla ad uno che sta dall'altra parte della terra e che nemmeno mai conosceremo. Un dinosauro non necessariamente era più intelligente di un'ape che viveva già a quel tempo ed è sopravvissuta a tanti disastri sulla terra. Le forme di vita più piccole, più semplici, sono quelle che durano di più. Un seme dura più di un fiore, anche millenni e non qualche settimana. I libri sacri (di qualsiasi religione), sono fatti per la gente comune e non per gli studiosi che vanno alla ricerca di quei sottendimenti che non ci sono. Noi siamo il nulla e contiamo solo a partire da due. Da soli siamo niente. esistiamo come specie e non come individui.

    RispondiElimina
  3. buon testo,ti ringrazio per la tua visita ,un saluto sincero da emanuela.

    RispondiElimina
  4. ma poi ... chi è il nostro padrone? Quello che comanda su tutto e non ci mette mai a libro paga ma decide la nostra vita e la nostra morte? le aziende che fanno programmi a 30, 40 o 100 anni sono ridicole. Programmare oggi quello che domani non sarà più così, per le conoscenze diverse che avremo, per quello che vivremo in modo diverso. Uno su mille ce la fa canta Morandi. Vale così per gli spermatozoi, e per le grandi scoperte o le grandi industrie. La cosa importante per vincere al lotto è che tutti i numeri vengano giocati. Più tentativi si fanno e più probabilità di vincere ci sono come tanti più individui ci sono che tentano strade diverse e più possibilità ci saranno che la specie percorra quella sola strada giusta che esiste per arrivare alla verità.

    RispondiElimina