martedì 13 aprile 2010

PRIMO AMORE

Dicono chi l amore e solo per il primo amore per la prima persona nella tua vita.secondo me non c e un primo amore ma sempre c e un vero amore di vita e questo e l importante.mi piacerebbe sapere i vostri opinione miei cari amici.grazie e ciao

21 commenti:

  1. io credo molto semplicemente che ogni amore sia un primo amore perchè ogni volta che ci si innamora si provano tutte quelle sensazioni che renderanno quell'amore indimenticabile. Io credo che ogni amore è bello, forte, intenso da essere sempre come se fosse il primo!!!

    RispondiElimina
  2. Querida fatiha no solo el primer amor es
    importante, cada ves que te enamores sera
    como la primera ves,un placer leerte por
    fin pude leer bien tu escrito querida es
    muy interesante.
    Cariños que estes bien.

    RispondiElimina
  3. il primo amore non si scorda mai, è quello prima del primo amore che non me lo ricordo mai. Sarà un fatto di memoria? Sarà un fatto ormonale? Noi uomini, ci assomigliamo un po' tutti, lo ammetto e questo mi rinfranca un po'.

    RispondiElimina
  4. il primo amore è solo un numero e di solito va male, lo si ricorda per gli errori fatti. L'inesperienza è sempre indimenticabile. Non è il primo amore in se che si fa ricordare ma l'errore per averlo vissuto in modo sbagliato (altrimenti sarebbe stato l'amore della vita).
    Se c'è un primo amore ce ne di solito almeno anche un secondo. La memoria tende poi a cancellarsi per tutte le cose cattive e conserva le cose migliori. Poi l'esperienza fa perdere naturalezza all'amore e ci finisce dentro anche il ragionamento.

    RispondiElimina
  5. Il primo,il secondo,il terzo....sono tutti uguali e diversi l'uno dall'altro,sono veri e importanti o deludenti e portatori di sofferenza,durano un attimo o tutta la vita!Ma che importa?L'importante non è parlarne, l'importante è amare.Come per il sesso non parlatene fatelo il più possibile..la vita è breve e i rimpianti arrivano implacabili prima o poi
    Guido
    condannatialloblio.blogspot.com
    lysergicfunk.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. la domanda è:
    "Il primo amore non si scorda mai?"
    al di là delle battute credo dipenda molto da quanto tempo è passato, dalla memoria, da quanto è stato intenso, da quanto ha fatto bene e/o male. Credo che tutti gli amori passati abbiano in se qualcosa di sbagliato. Se l'amore presente è bello non ci si ricorda del passato se l'amore che si sta vivendo è gramo ci si ricorda più marcatamente dei tempi andati.
    Una cosa è certa, esiste solo il presente. Il passato è un vissuto ormai perso e il futuro in tutte le canzoni che conosco è sempre molto incerto.

    RispondiElimina
  7. in sostanza è come dice Gladys:

    cada ves que te enamores sera
    como la primera ves ...

    se uno ama, ama come la prima volta (anzi di più) altrimenti che amore sarebbe?

    RispondiElimina
  8. alla mia età la memoria è talmente corta che si pensa solo a fare all'amore con lo yogurt o qualche altra cosa che c'è nel frigorifero

    RispondiElimina
  9. il primo amore è il primo in ordine crescente e l'ultimo in ordine decrescente. La matematica non lascia spazio a dubbi

    RispondiElimina
  10. il primo amore è stato un battito d ali... leggero e veloce...
    l amore della vita invece è quello che cresce anche se a volte non è accanto a te... è quella certezza assoluta che chiunque ci sarà sul tuo cammino... lui sarà stato il solo ad avere tutto il tuo cuore!

    RispondiElimina
  11. Bom dia.
    Acho que o primeiro amor é muito importante, mas não quer dizer que ele será o mais intenso e marcante na nossa vida.

    Um abraço.

    RispondiElimina
  12. Io ho conosciuto solo il mio uomo...è stato il primo amore, l'unico amore della mia vita e credo che in UNA vita esista soltanto UN VERO AMORE.
    Se perdessi lui so che non potrei amare mai più, e sono certa che per lui sarebbe lo stesso...

    RispondiElimina
  13. Siamo d'accordo con te, non è tanto il primo amore, quanto l'AMORE ad essere importante, ad essere tutto!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  14. Fatiha, hai blog molto buono, buona canzone e
    contenuto. Gracie per essere stato nel mio blog, caro amica.

    RispondiElimina
  15. sabemos muy bien que, el amor más seguro es siempre el último.
    un beso

    RispondiElimina
  16. L'amore e come l'alfabero si inizia dalla A maiuscila e si finisce alla z minuscola.
    Maurizio

    RispondiElimina
  17. il primo amore è bellissimo perchè è la scoperta dell'amore stesso...ma poi tutti quelli che seguono sono sempre meravigliosi perchè ognuno insegna qualcosa e permette di conoscere se stessi...purtroppo a volte quando finiscono si è portati a ricordare solo i momenti brutti ....
    un saluto
    Najim

    RispondiElimina
  18. Fatiha
    Eu acho que o amor é todo amor Que eu Primeiro ...
    Um Abraço

    RispondiElimina
  19. "non ti curar di loro ma guarda e passa".
    Vivi l'amore del momento e basta. Arriveranno altri amori e altri sfumeranno. E' la vita. Resta sempre il rammarico delle cose non fatte, finite, mai avute. Le scarpe colorate da bambina, il si mai detto quella sera, l'auto mai comprata, la scuola mai frequentata. La parola di troppo detta e quella mai pronunciata. E' la vita. Alla fine tutto si perderà in una memoria instabile e in un rendiconto impossibile.

    RispondiElimina
  20. Ah, o amor... cada amor que acontece em nossa vida tem uma beleza única, portanto acho que todo amor sempre é o primeiro, porque são todos diferentes. Um acaba sendo o complemento do outro para nos fazer crescer e amadurecer, e nos aperfeiçoar para amar de maneira cada vez mais bonita e intensa. Cada um deixa um pouco de si para formar um todo em nós.

    Fatiha querida, amei conhece-la, seu blog é belo. Ja me tornei sua seguidora e, estarei sempre a te visitar. Um grande beijo, e muita paz.

    RispondiElimina
  21. il primo amore è la scoperta dell'amore stesso e anche la sua fine

    RispondiElimina