sabato 6 marzo 2010

REGINA DI MIEI STESSI

Non stai felicie di quello chi darti la vita oggi,chissà si domani sara anche cosi.ho fatto il stupido fra i gente è loro credeno chi sono stupida da vèro,hitler non e come romeo.e giorno non e come notte. vivo con un piacere e io sfido tutta la vita,sono straniera ma sono la regina di miei stessi,nessuno non darmi l area chi respero o gli bateti di mio cuore,con te o sensa te,io sono sempre io,con te o sensa te vivo.sei mio amico,non dirmi e non te dico,si non stai bene e non sto bene,ci sono sempre due strade per due,il mondo e largo e anche pieno dei rasse,straniera mio permesso e miei stessi,con te o sensa te vivo,con te o sensa te c e l ho.so chi ci sono tanta gente chi non capiscono quello chi scrivo,ho dito queste parole tante volte,ma io scrivo quello chi voglio e vi dico quello chi voglio e io faccio quello chi voglio,sono sempre io,e sono la regina di miei stessi si vuolete o non vuolete,con tutto mio respeto,queste parole sono per i miei stessi e non c entra niente di nessuno.io voglio il bene a tutti e sempre.

16 commenti:

  1. Tutti siamo re di noi stessi il problema comincia quando veniamo in contatto con gli altri. Allora bisognerebbe almeno partire da una posizione di uguaglianza. Essere sempre re è difficile, essere schiavi pure ma ci sono schiavi che fanno i re, stolti che vogliono essere dotti, aquile che si credono polli o antilopi che pensano di essere leoni. Il vero problema è non capire se stessi e le proprie forze quando si viene a contatto con gli altri.

    RispondiElimina
  2. dimenticavo, il mondo è grande per tutti.

    RispondiElimina
  3. vorrà dire che da un giorno all'altro il tuo datore di lavoro si troverà senza dipendente. Fai bene a fare così, fregalo più che puoi. Ti ha promesso una paga tu prendila e poi non far nulla. Quando trovi un lavoro migliore te ne vai e resti lui poi ad imparare come si pulisce veramente la m...a.
    Anche se magari lo sa ma da quasi due mesi non se lo ricorda più.

    RispondiElimina
  4. concludo con una storiella, ormai è rotto ogni rapporto e c'è solo da aspettare che tutto finisca al più presto possibile. Alla base di tutto bisogna saper fare i conti. Una volta una persona mi ha detto "dove abito io se non hai un lavoro la gente ti aiuta ma qui in Italia se non hai un lavoro muori di fame". Non è proprio così, la gente o associazioni che aiutano ci sono anche qui ma non avere un lavoro tutta la vita è un pò un problema. Si può essere re di se stessi oppure decidere che durante il lavoro il re di noi stessi sia un altro a patto che ci paghi quello che noi vogliamo o almeno il giusto.

    RispondiElimina
  5. certe cose non finiscono solo per una piccola dimenticanza ma per un continuo trascinarsi di cose non dette o taciute perchè altrimenti il dipendente si incazza. Qui siamo all'assurda situazione che il dipendente vuole fare il capo e pretende che il "capo" si metta a disposizione per tutte le sue volontà.

    RispondiElimina
  6. Storiella:
    In un paradiso terrestre viveva una volta una famiglia. Il padre si occupava di portare a casa soldi e poi qualcuno li spendeva in modo giusto. poi il padre partì per un nuovo mondo per guadagnare di più ed ebbe più soldi con grandi sacrifici, poi parti il figlio maggiore e anche lui si preoccupò di guadagnare. Il padre e il figlio facevano la spesa, compravano e riempivano il frigorifero con i loro soldi e tutti gli altri mangiavano e studiavano. un giorno il padre chiese agli altri figli di aiutarlo e questi gli dissero "Aiutarti a fare cosa? Il frigorifero è sempre pieno, la luce e il riscaldamento ci sono, sulla tavola c'è sempre da mangiare, cosa vuoi di più. Vai a lavorare fannullone, che è meglio per tutti. nessuno ti ha chiesto di metterci al mondo!!!"
    Era tutto vero il padre aveva chiesto troppo e se ne sarebbe voluto andare da quel mondo ingrato, ma quei figli li aveva voluti lui a questo mondo e così li dovette mantenere per sempre".

    Non sempre quel che si da si riceve, come c'è scritto nella Bibbia "hanno occhi ma non vedono, hanno orecchi ma non sentono" e in altro libro c'è scritto "anno piedi e gambe ma non camminano hanno braccia e mani ma non abbracciano le giuste cause"...
    a questo punto non c'è nulla da aggiungere, le strade sono ormai divise per sempre.
    Una regina di se stessa esiste, ma una regina senza stato ne sudditi non ha senso.
    se una regina ammazza sempre tutti i sudditi che trova, nella sua vita resterà con un regno vuoto.

    RispondiElimina
  7. bella quella foto, mi ricorda una parabola scritta nella Bibbia. Un giorno un seminatore andò nel campo e seminare grano. Molti semi andarono nella terra fertile e diedero piante grandi e forti, qualcuno andò nella terra arida e crebbe male altri finirono sulle pietre e seccarono altri sulla strada e vennero schiacciati eppure erano tutti semi buoni nelle buone mani del bravo seminatore. Non tutto va sempre a buon fine c'è sempre qualcosa che purtroppo muore e finisce.

    RispondiElimina
  8. Ci sono detti popolari fin troppo saggi in merito, per esempio:
    Se mi paghi come dico io, faccio quello che dici tu.
    Se mi paghi come dici tu, faccio quello che dico io.
    Questa è una regola aurea in ogni settore.
    Vorrei trovare un azienda che per fare quello che mi chiede mi paghi quello che dico io, invece ci sono sempre storie di contratto, di dipendenti anziani, di non poter far torto agli altri ecc. ecc.

    RispondiElimina
  9. Olá Fatiha

    Obrigada por estar no Braille da alma.

    Sigo-te!

    Saudações do Brasil.

    RispondiElimina
  10. Hi, Fatiha
    We can do everything we want...Be happy, don't worry... and your happiness will do magic among the people!!!!
    Grazzi for your visit, Marcia

    RispondiElimina
  11. it's true there is free will in our thoughts and words, but words from within the palaces of ourselves, when exiting, enter the palaces of others. And others' actions,and words, perhaps cruelty, or indifference, enter our palaces. Freedom in words and thoughts effects all who risk..and equality depends on the reaction.

    RispondiElimina
  12. Il mondo è pieno di re decapitati e schiavi che diventano tiranni ma una cosa è certa:

    "Non discutere mai con uno stupido !! Lo stupido prima ti trascina al suo livello, e poi ti batte con l'esperienza !"

    RispondiElimina
  13. Gli aforismi sul tema sono numerosissimi, altro esempio:
    "Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi"

    riflessione di Bertrand Russell

    RispondiElimina
  14. anch'io sono regina di me stessa e faccio quello che voglio dentro di me, però al lavoro non lo dico a nessuno perchè c'è sempre quello pronto a far la spia.

    RispondiElimina
  15. W LE DONNE
    ciao Michele pianetatempolibero

    RispondiElimina