venerdì 5 marzo 2010

BUGIA BIANCA

Gli occelli cercano sempre gli occelli come loro della stessa rassa,e il lupo racconta sempre i suoi storie,ma il camello rovina tutto con i suoi piedi dove va,gli donne sposano sempre un uomo come loro sia con i pensieri o con qualcosa da loro due uguale ,ma non loro chi cercano cosi,la natura chi voleva cosi,in questo mondo non c e uno che perffeto,asultamente non c e,anche io,tutti possiamo sbagliare da per tutto,da quando ero piccola io sento sempre chi dicono una bugia e lo chiamano bugia bianca ma bugia si chiama bugia non c e una bianca e una nera,che mondo  dei colore,matrimonio con colore tutto quello chi vuole c e.allora veramente c e una bugia bianca come fanno gli dottore qualque volte ma per il bene dei gente ,perche loro non hanno qualcosa di bene per i suoi stessi,conosco anche una badante chi lei è andata al dottore per chiedere 3 cose importante per due anziani,quando lei è arrivata al dottore con tanti gente chi ci sono li e il dottore ha cominciato ha parlare e ha parlare la badante ha deminticato una cosa chi e importante per il secondo anziano,ma quando arrivata a casa lei ha riccordata quella cosa,si lei turna ci sono tanti gente li e non c e tempo,si lei diciva a quella anziana chi ha dimenticato quella cosa ,l anziana sta male,allora cosa fa?la badante non sa cosa fare,lei l ha dito chi tutto va bene, perche veramente tutto va bene,allora secondo voi questa e una bugia bianca o nera,ma lei non ha fatto cosi perche voleva ma perche ha deminticato,comunque lei e andata ancora ma non ha truvato il dottore.comunque qualsaisi bugia uno la fa per il bene dei altri e altri lo fanno perche hanno pauora chi gli altri sanno quello chi lui non vuole fare sapere a i altri,ma lei voleva e chieda scusa avanti tutti,perche secondo lei non ha fatto niente di male o non ,lei ha bisognia di vostri opinioni.

9 commenti:

  1. quando io vado dal dottore (o in qualsiasi altro posto) mi porto sempre tutte le carte perchè tanto quello me ne chiede una che io non ho. Le cose me le scrivo su un foglio così non me le dimentico e delle volte mi dimentico di leggergliele al dottore. La salute è importante e già i dottori si dimenticano figurati tu se ci dimentichiamo anche noi delle nostre cose. La salute è una nostra responsabilità e noi non possiamo dimentivarci di noi stessi.

    RispondiElimina
  2. fare la badante è un lavoro di fiducia come fare la moglie se ti dimentichi spesso le cose il marito perde la fiducia. Quel che si dimentica vuol dire che non gli si da importanza.

    RispondiElimina
  3. conosco una badante che gli dici vai dal medico a dirgli che mia madre ha la pressione alta (scoppia una vena o ti viene l'infarto e vai a vedere il mondo degli angeli) lei va e si dimentica. Poi gli dici porta questi esami e digli che mio padre mangia tanto ma continua a dimagrire (ci vuole un esame che si chiama PSA e serve per sapere se uno ha un tumore o no), ma lei va e sta ad ascoltare la gente lungo la strada. Poi tu non gli chiedi di andare a prendere le medicine ma lei va e tu (che non riesci a prevedere tutto) ti dimentichi di dirgli "Non dire al farmacista quanti pannolini e quante buste ho ancora, perchè altrimenti non me le procura più" ma lei glielo dice. Gli dici usa questo cerotto e lei ne usa un altro, gli dici non fare paste asciutte e lei fa sempre maccheroni al sugo. Il giorno dell'immondizia porta fuori la plastica e quello della carta mette in strada le lattine. Ho una badante che non chiude bene il telefono ma tutti i giorni si ricorda di scrivere su un blog suo. Le badanti sono cose strane, fanno un lavoro duro ma lo fanno a modo loro. Quando torno a caso devo rifare sempre tutte le cose. Non mi dimentico mai di pagarla la badante che lavora con me, non mi dimentico mai delle sue lezioni, dei suoi giorni di riposo, dei suoi permessi di soggiorno, gli voglio bene, ma lei si dimentica sempre delle mie cose. mi racconta sempre bugie bianche ma pur sempre bugie e io come faccio a star tranquillo? le badanti sono cose strane lo so, e non ci si può far nulla per loro è un lavoro ma quando lei ha qualche problema io prima cerco di risolvere i suoi e di tutti i problemi e poi se avanza tempo penso anche alla mia salute.

    RispondiElimina
  4. una sera stavo male, sono andato a casa del mio medico, ma lui che dice di essere mio amico non aveva tempo di ascoltarmi, doveva parlarmi di sua figlia che era appena tornata dall'Australia. Così doveva solo dirmi "Vai subito al prontosoccorso" ma si è dimenticato e adesso io da una parte sono sordo. Queste dimenticanze delle volte e alcuni giorni dopo diventano vitali, ci si può anche morire. A quel punto le bugie o le verità appartengono al passato e non ci si può più far niente. Meglio dire sempre la verità poi le bugie bianche grigie o nere vengono sempre a galla. Tanto io lo so che se uno mi dice "non io" qualcosa centra sempre. Ormai ci ho fatto l'abitudine a queste cose.

    RispondiElimina
  5. Vabbè adesso è meglio che vada al bancomat a prendere i soldi perchè domani devo pagare una persona.

    RispondiElimina
  6. Il lavoro di badante non lo farei mai e poi mai piuttosto andrei a fare i turni in fabbrica o a fare il cameriere in un bar.

    RispondiElimina
  7. le bugie servono a fin di bene certe volte, ma non per nascondere le proprie mancanze ma per non dive verità dure da accettare quando queste sono inutili.

    RispondiElimina
  8. ci sono verità e verità, bugie e bugie, incarichi e incarichi, commissioni e commissioni, tasse e tasse, importanze e inezie...

    RispondiElimina
  9. su queste cose è inutile prendersela, i capi voglio sempre di più, chiedono tanto non ti dicono mai un grazie e hanno sempre e solo da lamentarsi. Poi ti capita di fare una torta e nemmeno ti dicono "Brava!!!"

    RispondiElimina