domenica 21 marzo 2010

IL CATRàME DI MIO PAESE E MIGLIO DI MIELE DEI ALTRI

Quando uno decida di andare fiuori del suo paese,non fa questa cosa solo per il lavoro o per cambiare il modo della sua vita ma anche si fa per deminticare quella meta della sua vita chi è passata,lui voleva andare ha un altro posto per cominciare da nuovo,certo chi oggni posto del mondo ci sono sempre i problemi ma questa e la vita,anche ci sono i gente chi piace fare un viaggio nel mondo per conoscere tanta gente è tante culture si possono,oggni di noi ha un sògno chi voleva deventarlo realta,fa tutto è sfidà tutto il mondo per il suo sògno,perche la vita e un sògno e il sògno e la speransa e sensa questa non si viva e non si fa nulla.in questo mondo non c e una vèra felicita come quella del succèsso ,il succèsso di arrivare a quello punto chi noi vogliamo.e oggni di noi quando voleva andare fiori del suo paese devrai mettere nella sua testa chi di là non trova una facile vita perche e sempre deficile,e anche lui fa quello chi non ha pensato un giorno di farlo,se perche io dico sempre il catràme di mio paese e miglio del miele dei altri paese pero il sfidò dei nostri stessi fa bene per capire la vita di piu.

13 commenti:

  1. non sempre si trova miele, non sempre si trova crema pasticciera... diciamo che sempre, il catrame di casa propria è meglio del fango che spesso si trova nella casa d'altri.

    RispondiElimina
  2. Una cosa è certa il catrame di casa propria è meglio del miele della casa degli altri perchè ci si cammina meglio. Il miele è scivoloso e appiccicoso e poi attira ogni genere di insetto dalle formiche alle api. Una vera disgrazia. Andarci sopra con un auto poi è un casino si sbanda di certo in curva con il miele liquido.

    RispondiElimina
  3. chi sta sul catrame si lamenta perchè è troppo nero, chi sta nel miele si lamenta perchè è troppo dolce (soprattutto per chi ha il diabete). In buona sostanza la maggior parte della gente non è mai contenta di dove si trova e di quel che ha. Così quando ha catrame vuole il miele e quando ha il miele sogna il catrame. Il termine corretto di questo profilo è "insoddisfatto disadattato".

    RispondiElimina
  4. Sono solo parole. Lamentarci di quel che è e di quel che potrebbe essere non porta a nulla di concreto. Occorre riuscire ad avere catrame quando si vuol costruire una strada e miele quando si ha una pasticceria e si devono preparare dolci

    RispondiElimina
  5. La filosofia e i sogni servono a poco quando si vuol combattere e vincere una guerra (che sia essa con gli altri o con noi stessi poco importa).
    Per trasformare le pietre in diamanti occorre grande passione, grande pazienza, grande lavoro.
    Il miele non viene da solo e non c'è posto al mondo dove lo regalino.

    RispondiElimina
  6. E' scritto nella Bibbia: "Avranno occhi per vedere ma non vedranno". C'è gente che ha il miele a casa propria e va cercando catrame a casa d'altri. C'è poi gente che ha barattoli di miele sotto gli occhi ma li scambia per vasetti di vaselina e se lo mette in posti non congrui per facilitare il lavoro al nemico.

    RispondiElimina
  7. Gesù Cristo, dopo essere andato in giro predicando di essere figlio di Dio, sulla croce si lamenta di essere stato abbandonato dal Padre (Dio). A questo mondo nessuno è soddisfatto. Dio che è un Dio, ha le sue belle gatte da pelare con demonio Lucifero. A questo mondo e nell'altro mondo nessuno può mai essere tranquillo, e se non è sereno Dio (ma continua a litigare con il diavolo come in un condominio mal amministrato) mi dite come faremo ad essere sereni noi dopo la morte? Cause legali su cause e ricorsi ad personam o ad animam anche nell'altro mondo. me la vedo già più nera del catrame.

    RispondiElimina
  8. ciao fatiha,

    benvenuta a leggere nel mio blog! adesso giro un po a vedere che cosa trovo di bello qui da te :o)

    un saluto dalla germania,
    petra

    RispondiElimina
  9. chi ha un sogno farà bene ad interpretarlo al meglio per non sbagliare la propria vita. I sogni si avverano solo quando sono chiari punto di partenza percorso, tappe intermedie e punto preciso di arrivo.
    Tutti gli altri sogni si chiamano film di fantascienza dove un mago una strega e una bella addormentata ci sono sempre.

    RispondiElimina
  10. quando si vuol raggiungere una meta non si pensa al tipo di strada o alle avversità che si incontreranno, è chiaro solo il punto d'arrivo. Se questa immagine e molto sfuocata ci si perde nei particolari e ci si distrae lungo il percorso con il miele e il catrame. Non si può avere un sogno se si pensa alla strada per arrivarci.

    RispondiElimina
  11. Me ha parecido muy interesante un blog.

    Un beso.

    RispondiElimina
  12. la minestra riscaldata di casa propria è sempre meglio della miglior pastasciutta al dente del ristorante.

    RispondiElimina
  13. un nostro proverbio dice "l'erba del vicino è sempre più verde"...ma questa è solo l'apparenza. Chi lascia la propria terra ha la speranza di trovare una vita migliore, ma non sempre è così...le difficoltà ci sono dappertutto, la vita è difficile ed in più si lasciano le proprie tradizioni, le proprie abitudini...La terra dove si nasce è nonostante tutto sempre la migliore, ma come dici tu bisogna avere sogni e speranze perchè senza queste non si vive....
    un saluto
    Najim

    RispondiElimina