lunedì 5 luglio 2010

FINE DI SETTIMANA

Voglio sapere si qualq uno di voi ha una resposta per mia domanda ciò:chi ha messo sabato e domenica come fine di settimana?sapiamo tutti chi ci sono sette giorni settimanale e va bene ma si comincia da oggni giorno c e sempre quelli giorni li non cambiano allora se come non c e un vero primo di settimana non c e un vero fino ciò uno di noi po segliere il suo fino di settimana per esempio domenica e lunedi o non?comunque e giorni sono uguale ma l importante e quando uno sta bene nella salute.se forse io chi devo mettere il fine di settimana ,la settimana la faccevo deventare un mese al estate e quindici al inverno.possiamo dire questo e un pensiero e anche un sccherso e cosi tutti scchersono venerdi sera ma pensano sul serio lunedi mattina.

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Dio lo ha detto!
    Dio lavorò per creare il mondo e il settimo giorno riposò.
    Adamo ed Eva vennero cacciati dal Paradiso terrestre e da allora ci dobbiamo guadagnare da vivere lavorando (a parte i falsi invalidi), e dopo giorni di lavoro arriva il riposo.
    Non avrebbe senso cominciare un'attività con un riposo.
    Ti immagini la Bibbia o il Corano che cominciano con...
    "Dio riposava da sempre poi un giorno si stiracchio anche l'anima e lavorò per sette giorni e da allora non si sa più nulla. Lavora ancora? E' in ferie ma fa timbrare il cartellino da un altro? E' sulla riviera Romagnola a spassarsela? E' scappato in un paradiso fiscale e stà un bene dell'anima? Se la gode da Dio? Ha inciso un CD? Fuma? Si fa delle canne d'organo?
    Che senso avrebbe dire la scuola inizia con le vacanze. Il guadagno (il riposo) ha senso dopo una vendita (il lavoro).

    P.S.
    Il Lunedì è sempre un brutto giorno, se Dio avesse cominciato la creazione del mondo con gli uomini, saremmo molto peggio di quel che siamo.

    RispondiElimina
  3. qualcuno ha detto una settimana è fatta di 7 giorni e qualche altro il giorno è fatto di 24 ore e altri ancora un anno è fatto di 12 mesi, un chilogrammo è fatto da 1000 grammi e un ora è di 60 minuti mentre un angolo giro è fatto di 360 gradi e le dita di una mano sono fatte da 5 dita e le mani sono due e ogni dito ha un unghia, così qualcuno ha pensato di fare monete da 1 Euro da 2 Euro e da 2 euro per contarli meglio con le mani ma c'è gente che viene dal Marocco è non lo sa e quando deve contare va in tilt perchè non sa che 5 più cinque sono due mani mente 20 sono le dita di mani e piedi.
    I Numeri sono fantastici. Tutti i numeri lo sono e un tizio che si chiamava Gann per far soldi in borsa li usava tutti. Non conoscere i numeri e la loro potenza è non conoscere Dio.
    La settimana non può cominciare di Venerdì nemmeno per Robinson Crusue che quel giorno raddoppiò la popolazione che conosceva. E' una settimattina cioè la settima mattina finisce e ne comincia una nuova

    RispondiElimina
  4. Dio?
    Le tavole della legge sono due come due sono le mani e dieci i comandamenti come 10 sono le dita. 5 come 5 sono le dita di una mano su ognuna delle due tavole.
    Se Dio ha riposato il Sabato e lui può creare senza lavorare perchè io non dovrei farmi il Sabato e la Domenica che lavoro duro e scarico tutto il giorno sacchi di coke per far la ghisa?

    RispondiElimina
  5. I numeri sono dei segnali extra terresti come le note musicali
    7 i giorni della settimana, 7 le note, 7 sono i sigilli del libro descritto nell'Apocalisse, 7 è il bello delle carte, 7 sono le osterie, 7 era l'agente segreto con due zeri davanti ma gli zero non contano, soprattutto nel calcio contano i gol fatti.

    RispondiElimina
  6. me lo son chiesto tante volte specialmente quando il lunedì devo tornare al lavoro.
    Preferirei che il lunedì fosse festivo e anche il martedì,mercoledì, giovedi e venerdì.
    Che ne dici?
    Lella

    RispondiElimina
  7. C'è una storia nel Curan, parla di هابل (Habil).
    Era un giorno di riposo e di festa e ognuno faceva doni e sacrifici ad Allah il grande.
    Due fratelli fecero il loro dono ma quello di Caino non fu gradito mentre quello di Abele si.
    Caino disse ad Abele che lo avrebbe ucciso per questo e così fu.
    L'invidia è una brutta bestia e nei fine settimana lo è ancora di più. Non sempre la festa è festa per tutti infatti l'invidia la rovina sempre.

    RispondiElimina
  8. É uma alegria imensa ter você como seguidora, que bom que achou meu cantinho...sou de descendência italiana, tanto de mãe quanto de pai, por isso é um orgulho estar te seguindo. Seu blog é uma delícia, voltarei sempre....

    Beijos!!!!

    RispondiElimina
  9. anche per me è una gioia immensa leggere il tuo blog soprattutto quando lo scrivi con il tuo piccolo computer.
    delle volte il fine settimana è il Sabato e Domenica delle volte finisce il Lunedì e altre volte comincia il Venerdì.

    RispondiElimina
  10. Prezada Fatiha.
    Gosto de visitar-te e ver este teu mundo: hoje o mundo do final de semana.
    Adoro a ambivalência da segunda-feira e a certeza da véspera!
    Um abração.

    RispondiElimina