sabato 30 giugno 2012

DUE MAROCCHINI IN FRANCIA

Due marocchini vogliono andare in francia dal loro parente e hanno fatto una domanda per avere un visto per andare e come sanno gli stranieri quando uno fa una domanda del visto da noi s innamora di quello o quella chi porta la posta perche tutti giorni va a chiederlo si e arrivato qualcosa o non .finalmente Ahmed e Ali li ha arrivato il visto e sono andati al consolato francese per prendere il passaporto con il visto e mentre sono fuori hanno messo a controllare si c e la pagina dove c e il visto o l ha tolto qualcono nella fila ,tutto aposto sono andati nella nave tre notte e tre giorni e quando sono arrivati a marseille hanno passati dal controllo del passaporto il visto e uquasi finito e hanno preso il treno per arrivare a casa del loro cugino che si lo vedi non ti sembrava un marocchino (occhi verdi,cappelli biondi ...)e loro due un altra cosa .sono arrivati a quel palazzo che ci sono tutti francese e anche il cugino e deventato come loro .il primo giorno scendono le scale e c era una donna chi voleva andare su e quando li ha visto ha cominciato a vicinare al muro per evitarli perche ha paura e anche loro hanno la stessa paura.tutti li guardanno con un occhio che deciva siete stranieri cosa siete venuti a fare qui!e loro hanno deciso di fare come fanno i francese di comprare un cane e sapete un cane al mondo arabo non conta nulla ,mi ricordo quando ero piccola ho trovato un cane per strada e lo accompagniato a casa e il cane fra se stessa ha detto:oh!sta sera mi danno tanta roba da mangiare .ho bussato la porta mia nonna ha aperto ,ho detto per lei:per favore non dirmi di non .mia nonna mi ha risposto:non ti dico di non ma uno di voi entra e l altro sta fuori perche tuo nonno e gia organizzato questa casa solo per tre e niente altro .e uscito mio nonno ha capito il discorso mi ha guardato e ha guardato il cane ha priferito il cane di me e l ho detto perche?mi ha detto te mi fai i casini voglio mangiare questo e non quello e questo .... ma il cane mangia quello chi lo do e sta sveglio tutta la notte.i due marocchini sono andati a comprare il cane ,e non sanno che anche i cane hanno dei rasse ,li hanno spegato tutto finalmente hanno comprato uno lungo ma anche con il cane si vedono che sono marocchini.il cugino e stanco di loro li ha detto voi assumiliate per italiani del sud parlate un po d italiano cosi siete aposto,ahmed ha detto come facciamo a parlare l italiano .il cugino basta che metti to alla fine di oggni parola e semplici .uno e andato in balcone e l altro giu e lo chiamav AHMEDTO!E l altro si MOHAMEDTO!

Nessun commento:

Posta un commento