mercoledì 16 dicembre 2009

La ricchezza della vita


Essere ricco per un giorno è come avere un giorno da vivere.
Qual'è l'importanza di essere ricco per un giorno solo o per sempre, e siccome avere i soldi del mondo e questi soldi non hanno niente d'importante se noi abbiamo un giorno solo da vivere nella nostra vita, perchè con questi soldi non possiamo comprare un altro giorno o di più perchè la vita non ha prezzo.
In questo mondo ci sono le persone che hanno tutto: salute, soldi, una vita migliore, ma non vedono quello che hanno solo quando lo perdono. E ci sono quelli che fanno tutto per arrivare a una vita migliore anche se danno la loro vita per averne un altra. Ma sempre in questa vita non si trova una vita migliore e non si trova una felicità migliore. Non c'è qualcosa che è meglio in questa vita, ma dobbiamo essere felici di quello che abbiamo.
Un uccello in mano è meglio di dieci sull'albero.
Ma per sapere tutte queste cose, La vita porta a noi cose strane per metterle nell'esame che si chiama "Esame di vita".
E' logico perchè nel tempo noi abbiamo bisogno di questo esame per studiare o capire noi stessi bene nella realtà.. Noi non abbiamo niente, siamo come un pesce nel mare. Nè Vita nè soldi.
Prima, in questo mondo, c'erano le persone, ma non c'era qualcosa che si chiamava SOLDI. Tanti anni fa le persone vogliono provare la loro intelligenza e dicono: "Costruiamo una cosa di ferro e la chiamiamo I SOLDI e anche gli diamo un valore".
Prima la gente da un valore ai soldi, ma adesso i soldi danno un valore alla gente.
Se, per esempio la gente che attraversa il mare per andare per andare in un paradiso o per avere una vita bella non sono nella realtà. Non pensano alla vita che potrebbero perdere nel mare, ma pensano solo ai soldi che perdono se loro non attraversano il mare

4 commenti:

  1. la vita senza soldi è vita grama, però la gente si valuta anche per il loro sapere e per la loro arte.

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto persone felici senza denaro. non che questo dia la felicità, ma da il tempo per ridere tra un momento senza denaro e l'altro.

    RispondiElimina
  3. Credo solo nella ricchezza della morte. Aspetto di morire perchè voglio vedere la vera ricchezza di questo mio venire a questo mondo. Se mi sarò comportato male sarò nel buio eterno e quindi sarà una fregatura perchè non vedrò e non saprò nulla. Se mi sarò comportato bene stai pur certa che arriverà qualcuno a dire che non lo sono stato abbastanza e siccome sarò nel buio e nel silenzio non lo vedrò, non lo sentirò e sarà un fregatura di assenza luce e di rumore. Comunque vada ci sarà sempre una ragione perchè di là per me non ci sia nulla, per voi non so. C'è chi nasce con la camicia chi con i calzini e poi ci sono anche quelli che portano sempre pannolini talcati.

    RispondiElimina
  4. E' brutto barattare la vita con la ricchezza. Questo è un mondo povero di suo che non ha spazio tra uomini poveri ed animali.

    RispondiElimina