mercoledì 24 agosto 2011

LA PAGINA DEL SILENZIO

Ci sono i gente chi la vita li da tutto e ci sono chi la prendiva tutto e c e chi ha tutto davant ha una bella vita di tutti angoli ma  non sa vivere e c e chi fa tutto per vincere l amore dei gente chi ama e anche  atorno ma fa solo fatica perche se come fosse butta acqua sulla sabia e ci sono quelli fissati solo a ricordati dei tuoi affetti e tuoi sbagli e guardano solo l angolo nero di te ma un giorno tutto queste cose deventano solo i ricordi nel nostro libro di vita e ci ricordiamo e speriamo anche solo un momento piccolo di tutti quelli momenti anche solo a littigare e fare i discorsi chi non valgono nulla perche un giorno tutti trovano una pagina del loro libro piena di silenzio ,nella vita uno vivi un periodo e credeva chi non finisci mai ma sbagliamo perche non c e una cosa eternele siamo come le candelle.capisco la vita e dura e il suo rotine e duro piu di lei per morbiderlo ci voleva un po di pasienza niente e facile e niente e difficile .non c e uno intelegente nel mondo anche quello chi ha fatto la sciensa atomica e nessuno e tonto .io credo chi uno impara fino al ultimo giorno in questo mondo prima impara perche e piccolo e doppo impara perche e anziano ,io la vita mi sfida ma quello chi mi respeta lo respetto di piu e quello chi .......... sapete bene come e .come leggete miei pensieri anch io lo faccio e quello intelegente capisci cosa entendo.

3 commenti:

  1. Olá Fathia,
    tinha saudades de vir ao teu espaço e ler um pouco dos teus escritos!
    Gostei!

    RispondiElimina
  2. la vita è silenzio per chi non vuole mai cedere e piegarsi al vento come la canna di bambù che si piega e non si spezza mai. Ci sono persone che uno aiuta e fa per loro ma loro (quelle persone) non vedono mai questo, ma continuano a vedere solo il loro orgoglio e allora anche la persona più forte alla fine si stanca. Non si può combattere ogni giorno con un mulino a vento che ha tutti i giorni le pale che girano.
    C'è chi da più importanza alle persone e chi da più importanza all'orgoglio.
    Nella mia vita ho incontrato persone anziane che imparavano ogni giorno e persone giovani che non imparavano nulla ed era inutile spiegare loro qualcosa perchè davanti agli occhi avevano solo il loro orgoglio.
    Allora è come cercare di raccogliere l'acqua del mare con una rete da pescatore.
    Ci sono momenti che tutto è inutile ci sono persone che tutto è inutile. Ci sono persone che non chiedono mai e prendono sempre e persone che continuano a dare ma non danno mai abbastanza e quando hanno dato è come se non lo avessero fatto. E' tutto inutile con certe persone. Ci sono persone che hanno il paradiso in mano ma non lo vedono e non lo usano.
    Nella mia vita ho conosciuto persone che bastava uno sguardo per capirsi e non bisognava spiegare niente, persone che anche se pensavano io stessi sbagliando facevano comunque quello che io chiedevo e ho conosciuto persone che nemmeno se glielo dici in 4 lingue con disegni e con esempi pratici capiscono, perchè che capiscano o no ... sono soprattutto sordi e ciechi alle parole e ai gesti che un altro fa e dice...
    ci sono persone utili a se stesse e agli altri e persone che faticano ad essere utili a se stesse. credono di essere autonome ma se le lasci da sole una settimana si riempiono di guai fino al collo e delle volte credono di respirare ma sono da un pezzo sott'acqua ci sono persone che trattano male gli altri e credono di essere trattate mele. ci sono persone che si dimenticano di come sia la sofferenza e chiedono sempre di più ma quando hanno dormono e non usano bene quello che hanno preso e chiesto.

    RispondiElimina
  3. أتقدم بأسمى آيات التهاني والتبريكات والأمنيات السعيدة لكافة المسلمين في كل أنحاء العالم و أسأل الله أن يتقبل صيامنا وقيامنا وجميع أعمالنا..آمين
    أعاده الله علينا وعليكم
    بالخير و اليمن و البركة
    وكل عام وانت بالف خير

    RispondiElimina