sabato 26 febbraio 2011

FIUME DI SANGUE

Salute a tutti i paesi arabi che stanno disegnare un bel designo con il sangue della gente,fanno i casini sensa un motivo non capiscono ni anche cosa se ccede basta che un paesi manda via il presedente gli altri fanno la stessa cosa ma in marocco mi sembrache tutto vada bene doppo qualque casini alhosaima pero tutto bene ,il paese ha cambiato tantissimo ed e diventato piu evoluto pero tutti i turisti vanno via perche hanno paura di tutto quello che se ccede nel mondo orientale,spero che tutti questi casini passano subito perche la guerra e una brutta cosa per tutto il mondo.

8 commenti:

  1. Sono momenti molto difficili cara Fatiha, c è solo da sperare che qualcosa cambi.
    Sicuro che tutto il monda sta guardando con molta preoccupazione. Buon fine settimana amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sì, sono menti proprio difficili, come scrive Tomaso, cara Fatiha.
    Speriamo che il mondo ritorni in pace!
    Un abbraccio,
    Lara

    RispondiElimina
  3. Non credo vada bene, quando tutto un popolo va in piazza e mette la propria vita in pericolo pur di ottenere un po' di libertà. Forse non tieni conto che Mubarak era al potere da 30 anni, Ben Ali lo era da 23 e Geddafi da 42. C'è una generazione che non ha mai conosciuto la libertà. Queste lotte ci sono state anche in Europa qualche centinaio di anni fa. Se la gente è disposta a lasciare la propria terra per venire in Europa a lavorare, non credo vada tutto bene da dove è partita, e non credo vada tutto bene se questa gente attraversa di nascosto il mare rischiando di finire in pasto ai pesci. Tu hai mai sentito di un barcone di tedeschi o di olandesi o di francesi prendere un barcone di notte e di nascosto cercare di andare per mare per arrivare in Tunisia o in Egitto?
    Fortunatamente delle volte i popoli reagiscono e fortunatamente altre volte non ne hanno il coraggio, ma basta uno che inizia a lanciare sassi e tutti lanciano pietre.
    Non credo vada bene che questa gente non trovi libertà al proprio paese e poi venga in Europa ad imporre il proprio modello di vita o a criticare i contratti, le usanze o i modi di lavoro che ci sono qui.
    Credo che sia più giusto che ognuno trovi la libertà in casa propria o almeno non venga qui a lamentarsi.
    Se i turisti non vanno più in Egitto non è colpa dei turisti, la gente fa turismo dove si rilassa non dove la derubano o l'ammazzano come fanno in Yemen. Hai idea di quanta gente in Egitto soffra la fame e non gliene freghi nulla dei turisti? E intanto questi dittatori accumulano ricchezze. Perchè la gente non dovrebbe andare in piazza a protestare?

    RispondiElimina
  4. Le nazioni si formano per merito di chi resta e combatte per la libertà, non certo per quelli che scappan e se ne vanno anche se spesso è la cosa più intelligente da fare.
    Tu Fatiha, certamente non hai gli stessi problemi di quel padre di famiglia che si è dato fuoco per protesta a Rabat.

    RispondiElimina
  5. l'Africa è un continente molto combustibile ... in tutti i sensi

    RispondiElimina
  6. L'Africa è il continente più ricco di tutto ma i suoi abitanti lasciano che pochi tiranni guadagnino queste immense ricchezze vendendo le loro miniere ai paesi più industrializzati

    RispondiElimina
  7. Gheddafi è una multinazionale che molti vogliono annettere alle proprie finanze. Credo Silvio tema che gli freghino anche i suoi soldi.
    Torniamo a casa dall'Afghanistan. Il mondo non può più sostenere un popolo che non fa nulla per tirarsi fuori da quella situazione. Non ha senso. Muoiono più stranieri che locali? Perchè?
    Quegli alpini stiano in patria a difendere l'Italia in Italia.

    RispondiElimina
  8. èl fuego se accende dove c'è roba da bruciare.

    RispondiElimina