domenica 13 marzo 2011

HO PARLATO E MI HANNO DETTO CHE NON SONO IO!

Sono musulmana pero non metto il folare (il fasoletto che mettono le donne su la testa)scrivo questo perche tanti mi lo chiedono perche ?il nostro proffetto ha detto che quello va bene per le donne perche e un resppetto per la donna e anche come un metodo della seguressa per evitare la violenza sessuale perche una donna tutta coperta non e come una uquasi nuda non c elo ni con donne coperte ni con uquasi nudi uno fa quello che sentiva,a mio paese la donna che non metti il folare(il fasoletto)bruccia tutta la legge e il resppetto e io sono una che designo il respetto per me sensa il bisogno per un fasoletto e sono musulmana 100/100,il respetto di una persona po averlo di come si tratta con i gente di tutto il mondo e come si tratta con se stessa e fra dio e sempre ho fatto quello che lo credo giusto ,le mie amicche a scuola mi dicono guarda si non metti il folare non ti sposi mai e da quella volta ho capito che loro fanno cosi solo per sposare e per avere la fiducia con i loro famiglie e doppo fanno quello che vogliono sensa un controllo e ho capito anche che quel fasoletto non solo copri il corpo ma copri anche le cose sbagliatti chi fanno ma non vuole dire che tutti fanno cosi non ma la maggior parti e una cippolla malata fa inmmalare tutto,perche devo avere paura di una persona come me e no la avro di dio?perche devo avere un respetto che fra miei stessa so che non c elo ?queste domande le faccio per tanta gente nel mondo ,un giorno volevo essere segura che non sbaglio di quello che credo e ho deciso di parlare con l imame di una moscchia e abbiamo parlato tanto e un certo punto non ha potuto rispondere per le mie domande e come tutti li uomeni non va bene che una donna chiudi l intervista si possiamo dire cosi mi ha detto te non sei normale credo che dentro il tuo corpo hai un fantasma e sapete cosa ha fatto mi ha datto un scchieffo sulla faccia fino a quando ho visto le stelle chi girano!e sono uscita sensa dire niente cosa devo dire o fare con    una persona come quello,va bene che le donne si coprano per il bene di tutti va bene chi oggni di noi fa un lavoro ma l importante e capire le cose cosi deventa tutto facile ,nelli moscchie ci sono i gente chi sono da vero con un grande livello d informazione sia per la religione o per la vita ,uno chi mi deciva che ho un fantasma dentro il mio corpo e che lui chi fa queste domande non e un ignorànte e io ho detto faccio bene si devento una ignorànte anch io si non avro solo i problemi.e come queste gente chi non capiscono niente del islam chi lo fanno deventare un mostro ma non e cosi .l islam ha parlato del amore fra tutti i gente qualsaisi sia la religione siamo tutti fratelli nessuno e miglio del altro solo di fare il bene in questo mondo .

25 commenti:

  1. E una voce di pace e tenerezza fra gli uomini, la tua voce. Tienila alta e forte. Ci sara' sempre uno che la sente.

    Grazie.

    RispondiElimina
  2. non ci dormo,
    ma i treni per Tozer,
    che dice Cloudsinthemirror

    passano ancora lenti o no?

    RispondiElimina
  3. Come è possibile che tu non sia tu? Fammi vedere la carta d'Identità.

    RispondiElimina
  4. die Erde, das Wasser, der Himmel, die Sterne, die Tiere,
    sie sind für alle Menschen ein großes Geschenk.
    Mit Achtung und Liebe zu allen Menschen auf der Welt.
    viele Grüße von Jasmin Deutschland,

    RispondiElimina
  5. Una nave marocchina con 1800 libici a bordo non viene accettata dall'Italia. Non è partita da Tagzirt, ma dal porto di Misurata in Libia. Si sospettano fantasmi di Al Qaeda in giro. Questi non sono emigranti, sono truppe d'invasione.
    La fine del mondo è vicina. Convertitevi.

    RispondiElimina
  6. Sono ateo, cioè non credo in un Dio.
    La mia credenza è forte in questo, quindi non ho dubbi.
    Se però uno o una crede in un suo Dio e nelle sue regole, deve fare tutto quello che quella religione gli chiede, senza ragionarci. Lo deve fare per credo, per fede, per tradizione, per insegnamento degli antichi, dei vecchi.
    Non credo alle religioni fai da te, da bricolage, da supermercato, dove ognuno compra gli attrezzi che vuole. Se una persona crede, ma poi fa quello che si sente, non rispetta quella religione. Se una persona crede in Allah e in Maometto, deve poi obbedire a tutte le loro regole, senza metterne in discussione alcuna. Fare quello che ci si sente non va bene.
    Non capisco perchè le donne mussulmane portano il velo, ma se quella religione lo prevede, le donne che vogliono essere mussulmane devono portarlo in segno di fede e di rispetto per la religione. Non ha senso avere una regola e poi non rispettarla, perchè ci si prende la libertà di interpretarla. Se si crede in quel Dio allora ogni sua regola va rispettata, in segno di rispetto a Lui e non agli uomini.
    Quello che fanno le altre donne non conta, conta solo la propria religione e il proprio rapporto con il proprio Dio.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. QUESTA RISPOSTA E PER ANIMA GEMELLA:UNO CHI CREDI HA UN DIO E MIGLIO DI UNO CHI VIVI SOLO PERCHE LUI E NELLA VITA DIMMI QUALE LA DIFERENSA FRA LUI CHI DORME E MANGIA E UN ANIMALE CON MIO RESPPETTO PER TE E PER TUTTI AL MENO L ANIMALE NON HA UN CERVELLO PER PENSARE ,IO HO PARLATO GENERALMENTE NON C ELO CON NESSUNA RELIGIONE ,IL CORANO HA PARLATO DI TUTTO .MA SECONDO TE SI NON C E UN DIO E SEI CAPASCE DI FARE QUELLO CHI VUOI NON MOURI ALLORA!PRIMA IO RESPPETTO TUTTI LE RIGOLE DI MIA RELIGIONE L ISLAM E SONO FIERA MA MOLTO FIERA DI ESSERE MUSULMANA NON SONO COME QUELLI CHI NON CREDONO ALLA LORO RELIGIONE E VOGLIONO CHE GLI ALTRI LO CREDONO ,L ISLAM HA LACCIATO LA LIBERTA PER LE DONNE DI METTERE O NON METTERE IL FOLARE E SOLO PER RISPPETTERE LA VOGLIA DI QUALQUE ANIMALI UMANI CHE VEDONO LE DONNE COME UN OGGETTO SOLO PER LA SESSUALITA.E IO CREDO E CREDO E CREDO CON LE OCCHIE CHIUSI DI ALLAH E MOHAMED RASOULE ALLAH E DI MERIAM E DI CRISTO E DI TUTTI GLI PROFFETTI E IO AMO TUTTI I GENTE DA PER TUTTO IL MONDO E LI RESPPETTO E SI NON MI CREDI BASTA CHI GUARDI LE MIE OCCHI CHI SONO PIENI DEL AMORE DI DIO .GRAZIE PER L OPINIONE E GRAZIE PER LA VISITA E VOLEVO DIRTI COME LANCI I GENTE TI LANCIANO E VOGLIO DIRTI CHE SOLO L ALBERO CHI DA CHE SI LANCIA SEMPRE CON I SASSI SCRIVERMI SEMPRE E NON ODIARMI .CIAO

    RispondiElimina
  8. Caro anonimo
    non lo so come mi sia venuto in mente Tozeur ma volevo che la mia fosse una domanda ironica...
    Probabilmente passano ancora i treni :)

    RispondiElimina
  9. école de TAGZIRT cercle d'Elksiba et province de Beni Mellal, un écriteau: " ECOLE FRANCO-BERBERE", et après la dernière visite de l'un des anciens enseignants dont les gens nous prononce mal son nom
    JULIET

    RispondiElimina
  10. che bel post Fatiha!
    non sono musulmana,sono cattolica.
    ma adoro persone che mi regalano esperienze della loro vita intima,come la religione.
    credo che la religione,qualsiasi essa sia,aiuta a vivere meglio,principalmente.credere in qualcosa ti aiuta ad andare avanti nei momenti veramente difficili,è per questo che non vedo cosa c'entri questo con ilportare un fazzoletto nella testa o meno.
    è vero che ci sono delle regole,ma la regola principale è la libertà.
    un abbraccio!:)

    RispondiElimina
  11. a me piace far risalire il termine religione più che al "rileggere" di Cicerone a "religare" di Lattanzio, cioè legare l'uomo alla divinità, a DIO.
    Se l'uomo è legato a Dio e se vuole averne paura e timore e obbedienza, deve rispettarne le regole ... mi pare il contrario di libertà.

    RispondiElimina
  12. @Mariolino
    Se a te pare che non ci sia libertà,per te sarà così.Io credo,e nel mio credere,nel mio essere legata a Dio,quello che c'è da rispettare per me non è faticoso.Anzi.A me,dà la libertà che cerco.
    Io trovo molto più timoroso e pauroso della vita una persona che non crede in niente o non ha regole o se le fa da sè.A me pare il contrario di lebertà!

    RispondiElimina
  13. Se una persona è mussulmana deve seguire tutte (ma proprio tutte) le regole mussulmane.
    Se una persona è cattolica deve seguire tutte (ma proprio tutte) le regole cattoliche.
    Se una è cattolica fai da te, si chiama "No Alpitour" o "Bricottolica" o "Le Croix Merlin" ecc. ecc.

    RispondiElimina
  14. Tutte le religioni prevedono il timore e la paura dell'ira del proprio Dio dagli abitanti dell'isola di Pasqua ai Faraoni. Tutti celebravano sacrifici umani compresa la religione di Mosè. Se questa è libertà allora non è religione.

    RispondiElimina
  15. certo che non è libertà,descritta così,sembra che si parli di prigione e non di religione. Se questo è quello che credete,bene per voi.
    ma voi siete cattolici?avete fatto catechismo?
    no perchè lì le cose che dico io le spiegano tutte e bene.
    evidentemente non conoscete il significato di libertà religiosa,perchè mai praticata.

    RispondiElimina
  16. sono stato a scuola di catechismo, e mi davano anche i punti quando sapevo tutte le risposte. Alla fine dell'anno, i tre che avevano più punti prendevano un giornaletto a fumetti in premio (il Corrierino dei Piccoli).
    P.S.
    Mandorla, dovresti rinfrescarmi la memoria sulle basi.

    RispondiElimina
  17. utente e Anonimo,nella religione cattolica una delle regole base è il libero arbitrio.
    fate voi.

    RispondiElimina
  18. Si ha ragione Mandorla, confermo, ho fatto catechismo tutti i pomeriggi alle elementari.
    Nella religione cattolica l'uomo è libero di scegliere il bene o il male.
    Se sceglie il bene va in Paradiso dove c'è la Nutella, il caffè Lavazza tutti i giorni, e Belen Rodriguez.
    Se invece scegli il male, sei nudo tutta l'eternità, ti slavazzano con acqua ghiacciata e bollente in continuazione, e quando sei fuori dal tunnel del lavaggio prima sono vergate sulle unghie e poi c'è Fabrizio Corona che ti impala e ti mette sul girarrosto.
    E' come andare a dire a Gheddafi che stai con i ribelli. E' vero, sei libero di farlo, quello però ti fa la toilettaura come fanno i cinesi ai barboncini. Ti tolgono la pelle per purificarti.
    E' come dirmi che posso andare a 170 all'ora davanti a una pattuglia della stradale con l'autovelox.
    I martiri esistono, e anche le martore, gli scoiattoli e le mandorle e molte altre specie ancora.

    RispondiElimina
  19. Lo so, in giro ci sono troppi pusher che danno roba tagliata male, ragazze state attente, il libero arbitrio va bene, ma quella roba fa male subito.
    Non prendetene, almeno fatene a meno prima di mettervi al computer.

    RispondiElimina
  20. Mandorla,
    tu sei fortunata che non decidono di bruciarti in sacrificio, affinchè il dio Vesuvio non smani di fare ruttini... anche se questa è un'altra religione.

    RispondiElimina
  21. Onestamente non capisco il motivo di questo "accanimento" contro Mandorla: ha solo espresso un parere e proposto la libera interpretazione del credo! D'altronde anche la Chiesa non s'è adattata negli ultimi anni? Le donne vanno ancora in chiesa con il fazzoletto nero in testa? Le donne aspettano il matrimonio per consumare? Eppure si sposano vestite di bianco davanti al sacerdote!
    La fede è qualcosa di tanto intimo che s'adatta alla personale richiesta di libertà: altrimenti non saprei come spiegarmi la devozione mariana dei mafiosi...

    RispondiElimina
  22. i mafiosi stanno per essere lasciati fuori dalle processioni della Madonna, era troppo facile individuarli.

    RispondiElimina
  23. Mandorla dice di essere una cattolica osservante non una con una religione sua. Non me ne intendo ma credo le due cose non vadano a braccetto.

    RispondiElimina
  24. Pandora,
    non lo vedo come accanimento contro Mandorla o altro nick.
    Secondo me è un ragionamento sulle regole.
    Ci sono, non ci sono.
    E' come dire che in democrazia si è liberi.
    Liberi di fare cosa? E ci sono un sacco di leggi e leggine per dire cosa è buono o cosa è cattivo, chi prende una multa e chi no, chi va in carcere e chi sta fuori.
    La religione (qualsiasi) è un insieme di riti e di regole.
    L'uomo, non solo Mandorla ma qualsiasi umano è libero di rispettare certe regole o no (libero arbitrio) ma nel momento che non le rispetta o è nel peccato o è fuori da quella religione. Non mi pare un concetto così poco condivisibile.
    E' come prendere la patente ed essere autorizzato a condurre mezzi per strada o non esserlo. E' come essere battezzato e quindi tenuto a vivere una vita cattolica e poi sentirsi liberi di fare quel che si vuole.
    Un ragionamento del genere è accanimento contro Mandorla? Avrei detto la stessa cosa se il nick fosse stato Melanzana. Non è un fatto di nick ma di concetti sull'essere o no in una regola. Non posso dirmi Milanista e poi tifare Napoli, mentre sarebbe nella regola tifare Udinese.

    RispondiElimina
  25. il velo è un simbolo e i simboli fanno parte e sono la religione stessa e dell'appartenenza ad essa.
    Non è l'uomo o la donna che fanno la differenza sotto il velo, ma è il velo simbolo del Dio che in parte e anima della carne che ci sta sotto.

    RispondiElimina