sabato 15 gennaio 2011

ESSERE TONTI QUALQUE VOLTE E MIGLIO DI ESSERE INTELIGENTI

Quatque volte anche si siamo molto intelegente per il nostro bene dobbiamo essere stupidi (fare se come non capiamo niente)perche e miglio per noi stessa e per altri,una volta c e un rai che non piace che qualcono deventa miglio di lui e al suo popolo ci ne sono tre uomeni molto intelegente uno e avocato e l altro e il miglio nella chimica e l altro nella sciensa della religione e quel rai voleva amassare tutti tre avanti tutti ma prima chiedono ha oggni di loro che cosa vogliono come ultima cosa nella vita e hanno chiesto per l uomo della religione prima lui ha detto:dio,dio,dio mi aiuta e ha pena voglio tagliarlo la testa la cosa e fermata non voleva venire giu l hanno lacciato andare via e venuto il torno del avocato ha detto io non so dio ma so solo che c e giustizia,giustizia .... vogliono tagliarlo la testa quella cosa non foncziona l hanno lacciato via anche lui e il momento del chimico ha detto non so ni dio ni giustizia so solo che quella cosa non fonziona perche c e un filo che la tieni e non lacciala venire giu per tagliare ,hanno guardato lui ha ragione e ha fonczionato e l hanno tagliato la testa,avete visto qualque volte dobbiamo essere tonti e non capiamo nulla di fare quelli intelegente e non vincono nulla,il selinzio e la cosa piu forte del mondo ,il selinzio parla al nostro posto.

5 commenti:

  1. Detto bene cara Fatiha, sono d'accordo che sia veramente così in certi casi.
    Buona domenica cara amica,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. CIAO GRANDE TOMASO ,SONO FELICI CHI SEI D ACCORDO CON ME ,BUONA DOMENICA ANCHE PER TE CARO AMICO ANCHE SI NON CAPISCO PERCHE DICONO BUONA DOMENICA MA TE SAI PERCHE?(SCCHERSO)CIAO

    RispondiElimina
  3. io non so se essere d'accordo o no.
    Una volta alle scuole elementari la maestra mi interrogò sui romani. Io non dissi nulla un po' perchè non li conoscevo molto e poi perchè non mi è mai piaciuto parlare degli affari di casa d'altri e quella mi scrisse una nota da portare firmata da mia mamma. Fortuna che mia mamma leggeva solo giornali di cronaca e non leggeva mai tutte le cose noiose che hanno sempre scritto le maestre su di me.

    RispondiElimina
  4. Cara Fatiha, la risposta della buona domenica è perché in Italia la domenica è una festa molto importante per i cristiani! così si usa dire! buona domenica...
    Ciao e a presto,
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. buon Lunedì Fatiha, anzi è quasi Martedì e che ogni giorno sia un buon giorno.
    Io credo che la gente dica Buona domenica perchè non vuole dire buon finesettimana o buon weekend.
    Si lavora sino a venerdì, sabato al supermercato e domenica ci si riposa o si va in giro a passeggio per il mondo.
    Quando ci si lascia a fine lavoro settimanale ci si augura che la festa sia buona...
    Credo sia per quello e per chi è molto legato alla religione credo sia per la cosa che dice Tommaso da Treviso.
    Treviso me ricorda una sbronza che da metà ghe n'avevo a suficiensa. Mi zero ospite de una polisportiva de ciclisti che beveva più d'una Rolsrois in salita. Dormivo a Quinto , zera Estate ciò, e n'ombra tira l'altra, zera vin fresco che andava via come il Sile. Una note da paura, tachini da per tutto e un caldo ma un caldo da far colar anca un maiale magro.
    mi vo in stansa ma fazeva caldo ciò, apri apri le finestre ostrega.
    Dove ghe ze sile ghe ze zanzare ostrega.
    Zanzare corasate da topgan con la facia de Tomcruis. Un bombardamento. Ciappo un zampion e el piso sul comò. Go ciapato sono quasi subito tanto era forte el zampiron e tanto fermentava el prosecco.
    Mi son svegliato ale tre di notte e a veder quel lumin ò creduto de eser finito al cimitero ostrega. go ciapa un spavento ma un spavento che urinavo grapa.

    RispondiElimina