martedì 13 luglio 2010

PAROLE DI ANIMA

Per quelli chi passano fra le parole chi volano
prendeti i vostri nome e andati via
rubate quello chi volete del azzurro del mar e la sabbia della mente
e prendeti quello chi volete dei vostri foto, per sapere chi 
voi non sapete mai i vostri stessi
per quelli chi passano fra le parole chi volano
come un polvere chi passa,passate dove volete e prendete quello
chi volete ma non vi passi mai nella mia   mente e non prendete mai
mio sognio e miei pensieri.
per quelli chi passano andati via e stati dove volete ma non muorite avanti me
per la palastina e tutti il mondo chi non sentiva libero .

7 commenti:

  1. belle parole anche se non ho capito molto ma le parole hanno sempre una loro bellezza propria. Anzi di più quando non le si capisce.
    Non sono palestinese e nemmeno indiano (pellerossa) eppure qui non mi sento libero e nemmeno là è una questione intrinseca. Mi sento prigioniero dei pensieri e del modo di pensare della gente sono prigioniero e carceriere di me stesso. Domani vado dal medico. Forse mi basterebbe una purga.

    RispondiElimina
  2. per rubare un sogno ad un'altro prima l'altro deve avere un sogno.
    C'è gente talmente povera ma talmente povera che non ha nemmeno i soldi per sognare.

    RispondiElimina
  3. IL SOGNIO E LA VITA QUANDO UNO HA SOLDI E NON HA NEMENU URN SOGNIO SI STUFFA DI SUA VITA.IL SOGNIO CHI TI DA LA SPERANZA DI ANDARE AVANTI E PER FARE I SOLDI,IL SOGNIO FA SOLDI MA I SOLDI NON POSSONO COMPRARTI NEMENO IL GUSTO DI SOGNIARE.

    RispondiElimina
  4. quando uno ha in sogno un grande peschereccio ma continua a dormire, prende solo pesci mentre dorme. Quando si sveglia è generalmente sulla terra ferma. Acqua??? Si forse nei prossimi giorni ci sono alcune nubi all'orizzonte. Molto lontano. Fa caldo. L'umidità fa fare anche sogni del genere.

    RispondiElimina
  5. CI SONO I GENTE CHI LAVORANO TANTO MA AL FINO NON FANNO NIENTE ANCHE SI HANNO UN CONTO PIENO MA NON HANN FATTO NULLA NELLA LORO VITA E CI SONO CHI HANNO I PROGGETTI MA ASPPETANO IL MOMENTO GIUSTO NON ASPPETAVANO QUALQ UNO A FARE SVEGLIARSI ,OGGNI DI NOI DESIGNIA LA SUA STRADA COME VUOLE MA LA VITA HA UN ALTRO PROGGETTO PERCHE NON SIAMO LIBERI A DECIDERE DA SOLI NON C E LA NATURA E TUTTO A TORNO.A ME MI PIACE DORMIRE PER DEMINTICARE E NON PENSARE A MIEI SOGNI PERCHE IN QUESTO MOMENTO CHI VIVO CI VUOLE COSI AL MENO,IO NON HO PAUORA DEL FUTURO PERCHE C E SEMPRE UNA SOLUZIONE.I SOLDI NON COMPRANO LA CULTURA DEI PERSONE.

    RispondiElimina
  6. E' vero. Non importa fare tanta strada per raggiungere una meta o realizzare un sogno ma basta percorrere le strade giuste.
    I soldi invece possono comprare persone di cultura quello si. Persone che sono delle volte indispensabili a realizzare i nostri sogni.
    In questo momento però, io dormirei volentieri ma non posso perchè attorno ai sogni c'è pur sempre la realtà quotidiana. Se non si mangia anche sognare diventa difficile perchè non si riesce nemmeno a dormire.
    C'è gente che vive anche se dorme tutto il giorno (i collaudatori di materassi) e altra gente deve stare sempre sveglia (le sentinelle ei guardiani).
    Poi ci sono collaudatori di materassi che soffrono d'insonnia ma prendono la paga comunque e anche guardie che dormono in continuazione ma mettono degli occhiali con incollati due occhi aperti. sembra che veglino ma dormono.
    Certo quando le malattie o i tempi si fanno più duri, questa gente non è più in grado di garantire certezze.

    RispondiElimina