mercoledì 23 giugno 2010

MIA RèGNO

Sono molto trista e fra il cielo e la terra e pieno di mia tristessa non perche ho perso soldi o qualq uno e morto o ...... di queste problemi classisce,sono molto lontana di casa mia molto lontana,la casa chi mi ha curato del sole e della pioggia,la casa chi mi ha visto la mia cresciuta e ha sentita la mia parola,quella casa e piu fidele di una mamma,quando lo lacciata l ultima volta l ha bracciata forte perche sento chi dentro lei c e la nostra anima in oggni muro in oggni angulo,mi hanno vista fare cosi e credono chi sono matta,ma non?io non sono come il cane chi mangia l amano chi lo da a mangiare,quella e casa mia brutta o bella piccola o grande e mia règno,non c e un posto nel mondo anche si e un castello piu bello di casa mia non e per dire chi e bella non ma perche trovo li miei stessa anche si vado lontano se come ho lacciato una altra chi sono io,la sento piangeva forte e con una trestessa da dio, perche mi hai lacciata ?ho ditto non,ti ho lacciato in cura dei altri?ma i gente non ti fanno sempre quel lavoro chi ti piace,quanto e duro quando ci sei fra il cielo e la terra e non riesci d andare su o giù.la vita e cosi non ti da sempre quello chi vuoi e devi capire questa cosa per vivere in pace si non ,non cambia niente e ti amali solo te ,non so si la vita chi non conta niente o noi o tutti due.

8 commenti:

  1. Spero tu non sia da sola, qui, per affrontare questa vita.

    RispondiElimina
  2. Ci sono animali stanziali e altri nomadi. Chi fa il pastore non può fare il contadino e chi caccia non riuscirà mai ad allevare. Ci sono cani che si affezionano al padrone e gatti che adorano la loro casa.
    Noi dobbiamo solo capire che nulla è nostro ma è stato di qualcuno e sarà di altri. Noi abbiamo abbastanza intelligenza per capirlo. Noi non possiamo possedere una casa, noi non dobbiamo avere un padrone. Uno è veramente libero solo quando può fare a meno della casa e del padrone.
    Non affezionarti mai ad una casa, perchè 4 pietre saranno le tue padrone.

    RispondiElimina
  3. nemmeno i re hanno un regno per sempre e anche i faraoni lo sapevano così anziche curare molto le loro case della loro vita curavano le loro tombe nell'eternità della morte. Nulla è per sempre, prima lo si impara e meno ci si innamora di soldi, auto e case.

    RispondiElimina
  4. Casa dolce casa si dice da noi... Ed è sempre brutto viverci lontano per qualsiasi motivo. Mi spiace per te, spero tu non sia troppo triste.

    RispondiElimina
  5. Ci sono regole da rispettare
    Ci sono illusioni che non ci devono possedere.
    1) i soldi vanno e vengono (possibilmente dovrebbero essere quelli degli altri che vanno e i nostri che vengono).
    2)cose e case sopravvivono ai loro padroni (le pietre delle piramidi, le sabbie del deserto, l'acqua dei mari e le rocce delle montagne più impervie, hanno visto più cammelli e vergini di qualsiasi buon uomo, loro possiedono noi e quando noi abbiamo poche forze, loro ci abbandonano per passare ad altri.
    3) l'unica cosa che ci dicono di possedere è l'anima ma ci dicono anche che è di Dio e il nostro corpo è in affitto, ce lo hanno dato e ce lo toglieranno.
    4) i ricordi sono sempre migliori del presente
    5) è bello poter tornare a casa, pazzesco restarci più di 10 minuti.
    6) guardare la vita passare è sempre meglio che affannarsi passando la vita.
    7) meglio prendere un treno che perderlo o farsi investire
    8) ricordarsi sempre che tutte queste regole le conoscono anche gli altri quindi ci fregheranno sempre su soldi, vita, affetti e anima.
    Ognuno fa la sua parte anche il buon Dio ammesso esista.
    9) ci sono altre regole, ma non le posso dire perchè da quel momento non mi crederebbe più nessuno.
    10) meglio tenersi una bugia che dire una verità, non ci sarebbe più spazio per i tempi supplementari e vincere la partita.
    (e meglio che ripeta il concetto, delle volte la gente pensa che io sbagli ad ... enunciarlo:
    "Meglio tenersi una bugia che dire una verità".

    RispondiElimina
  6. Si la casa è come il guscio per il pulcino ma alla fine è meglio che il guscio si rompa se si decide di diventare Galli o ... Macedoni, Visigoti, Barbari, Berberi o anche Waka Waka.

    RispondiElimina
  7. La casa ci protegge da tutto, come il ventre della mamma. Amare troppo il ventre della mamma è un pò morire come amare troppo la casa è un pò restarne prigionieri.

    RispondiElimina
  8. "la propria casa è sempre una castello da re" si dice dalle mie parti.

    RispondiElimina