lunedì 21 giugno 2010

LA SCIENSA E LA RANà

Non c e i momenti più belli nella vita come quelli di scuola,e non c e nessuno di noi chi non aveva i piccoli problemi o dicciamo i piccoli riccordi di qualque cosa chi abbiamo fatto e quando si ricorda designia un bel sorriso su nostra faccia,mi ricordo quando ero al secondo anni nel livello (baccaloria)nella sciensa,un proffessore ha ditto chi dobbiamo fare una prova sulla RANà e chi oggni di noi devrai portare con lui quella bestia li,e devi farlo per forsa si vuole studiare bene per essere doppo un bravo dottore,ho portato la ranà nella mia borsa dentro una scatula e la sciensa e l ultima cosa chi avevo quel giorno ,siamo entrati prima per un altro professore di matimatica e quello era nervoso e non sapiamo perche e lui ha detto chi dobiamo fare la verifica subito e non eravamo tutti pronti per quella verifica li e non sapiamo cosa facciamo,abbiamo cominciato quella verifica ma ho pensato con i miei amici chi stanno vicino a me a una cosa per non fare niente di verifica ,ho guardato nella mia borsa ho tirato via quella ranà e l ho metto sotto la tavola e andata sotto altri tavoli e ci sono li ragazzi chi sono spavintati e anche il professore e il classe e turnato un casino e tutti redono e il professore e tornato felicie l ha passato l eta di un incassato e non abbiamo fatto la verifica ma doppo hanno saputo chi la ranà era mia e tutti amici m ingraziano per questa cosa.so chi non va bene cosi ma e l unica cosa per evitare un zero nella verifica,le insengniente e li professore sono i gente chi sono vicini a i profetti perche sensa loro non sapiamo niente sono come nostri geneturi o di più e per questo vi dico grazie per la vostra pazienza.

4 commenti:

  1. una volta avevamo disegno meccanico a scuola ma il professore era cattivo così ho portato a scuola un pezzo di filo di rame e ho detto ai miei amici come fare per saltare l'ora di disegno. Ho detto che se noi infilavamo quel pezzo di filo nella presa di corrente sarebbe andata via corrente dalla scuola ma io non avevo il coraggio di farlo. Così uno che oggi è ingegnere ed è a capo di una struttura importante in città prese il filo e lo infilò nella presa di corrente. Per 15 giorni nessuna classe, fece più disegno. La voce si sparse e tutte le classi a turno lo facevano. Vennero tecnici esperti anche da altre città ma nessuno riusciva a capire un guasto che si spostava in continuazione. poi lo scherzo era durato abbastanza e smettemmo tutti.
    Sarebbe stato come portare tutti i giorni una rana in classe, i primi giorni ti diverti poi ci fai l'abitudine e nemmeno ti accorgi più che ci sono.

    RispondiElimina
  2. ciao cara
    grazie per essere passata a trovarmi.
    Carino questo post che richiama alla mente la mia professione e quanto sia per me importante
    a presto
    Lella

    RispondiElimina
  3. la scuola e il militare sono le due cose dove lo stato ci da da mangiare e cerca d'insegnarci in tutta anarchia qualcosa.
    Poi si è ragazziiiiiii!!! A quell'età le responsabilità non sono ancora nello raino a tracolla.

    RispondiElimina
  4. Cherie, j'ai un ami qui habite à Genova. Cette ville est très jolie!

    Je retour pour lire les textes...

    Je t'ambrasse! <><<

    RispondiElimina