domenica 6 giugno 2010

AMICIZIA

Non c e una rolazione piu forte e chi dura molto come l amicizia,oggni di noi non po vivere da solo sensa i gente e sopratutto quelli chi possiamo fidare di loro ,quelli chi possiamo parlare e racontare di tutto sensa pauora,i gente chi ti aiutano sensa chiedere niente di loro e non stanno bene si te non stai bene ,quelli chi ti fanno sentire chi non sei da solo ,questi gente li chiamamo amici,possiamo trovare tanti amici ma sempre c e solo uno fra questi amici chi ti vuole bene sensa aspetare il conto,l amicizia e una rolazione chi non si pò comprarla di tutti i soldi del mondo.nella mia vita ho avuto tante amiche come tutti a scuola nella mia vita privata mi metto tutta la mia fiducia di loro ma al fino se come io metto acqua nella sabia e ho ditto basta!basta di amici ma ho sofferto tanto perche oggni di noi ha bisognio di qualq uno come ho ditto prima ,io respetto miei amici e li voglio il bene di tutta la vita ma mia problema chi qualque volte parlo sensa pensare e non so parlare bene l italiano e loro capiscono quello chi dico male e per la prima volta chi mi sentivo che io avevo amici e amici da verò chi mi aiutano e mi capiscono sensa parlare ,io faccio e dico quello chi dico solo per non li perdere ,e l oxsigeno del amicizia e la fiducià e io fido di loro e non voglio perdere nessuno di loro ,ni soldi ni tanta gente possono darti la serenetà come un amico chi ti vuole bene,e non e male dire amico scusa mi si ti ho ditto qualcosa di male sensa pensare ma ti voglio sempre un amico e ti prego perdonami.siamo i gente solo con il nostro cuore e i nostri sentimenti sensa questi non siamo nulla .mi vieni a piangere perche non volevo perdere i miei amici a causa di un incazzata.per me l amicizia e come la religione.

7 commenti:

  1. Non ho mai avuto un amico vero,tutti quelli che ho considerato tali prima o poi mi hanno tradito in qualche modo.Così ho imparato a vivere senza ma a volte ne sento la mancanza.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  2. L'amicizia è rara quanto l'amore, forse di più... Ma una volta trovata è una cosa incredibile, tutta da vivere.

    RispondiElimina
  3. L'amicizia???
    Credo sia come l'amore, si lo credo anch'io. Un colpo di fulmine e resti amico per sempre. Come in amore uno da e l'altro chiede sempre instancabilmente. Chi da è un martire che ha piacere così e da all'infinito.
    Mi viene alla mente un libro di Biagi "Il Boss è solo" ... credo che non si debba essere necessariamente dei Buscetta per sperimentarlo. In ogni posto, in ogni famiglia, c'è uno che deve occuparsi di tutto e di tutti, quello è abituato a non avere aiuti e a non averne bisogno.
    Non ho amici, non ne sento la mancanza, so patire e risalire di mio e se un giorno non ce la farò ... pazienza sarà la mia ora, noi non siamo ragionevolmente eterni. Un mio amico invece, continua a mettere in macchina "Uomini soli" dei Pooh e "Noi non ci saremo" dei Nomadi. Lui le amicizie le cerca (forse anch'io) però lui ci soffre a non averne (forse io un po' meno)

    RispondiElimina
  4. I veri amici si capiscono con gli occhi non hanno bisogno di parlare molto per capirsi, ma delle volte hanno bisogno di parlare molto e di essere ascoltati per scaricare tutta l'immondizia che portano dentro il cuore e la testa e certe volte anche nel portafogli.
    Delle volte arriva un amore fra due amici e l'amicizia si rompe amore e amicizia si odiano e da sempre si fanno la guerra.

    RispondiElimina
  5. Credo ci siano in giro persone che hanno talmente tanti amici e tanti amori che non riescono a distinguere quelli piccoli da quelli più grandi.
    Sono essi stessi vittime delle loro collezioni. Conoscenze superficiali e mai veramente profonde.

    RispondiElimina
  6. mio nonno diceva:
    "chi guardando in un pozzo non chiede niente è perchè ha voglia di vino"

    L'amicizia è come una botte, finchè gli metti vino la botte resta sana, ma basta un pò di aceto e in quella botte non si potrà più mettere vino per i giorni di festa.

    RispondiElimina
  7. Nel tuo scritto sull'amicizia dici:

    "e non e male dire amico scusa mi si ti ho ditto qualcosa di male sensa pensare ma ti voglio sempre un amico e ti prego perdonami"

    Queste parole si usano anche in amore. Delle volte funzionano altre volte no. Delle volte per delle parole si distruggono dei mondi e si fanno delle guerre e poi quando si guardano i campi minati ci si può sempre chiedere se ne valeva veramente la pena...
    sia di fare la guerra sia di fare la pace.

    RispondiElimina