venerdì 28 maggio 2010

ALHANNA

Alhanna e un albera piccola sumila a la menta si trova al deserto marocchino a (warzazat)e altri città.i gente prendono questa alhanna e la mettono nel sole da quando deventa seccha doppo la macinàno e al fino hanno un prodoto come un poudre e questo prodoto le donne le usano a fare li designe su le mani e li piedi e sopratutto quando una si sposa la fanno alhanna e per tutte ragazze di sua famiglia e le fanno tutti.e doppo un ora di designe la lavano e rimastano li bellissimi designi con un colore rosso e qualque volte deventa nero si te lacci i tuoi designe due ore cosi,le usano anche per i cappelli li da un colore naturale rosso o castani o giallo e anche li fa deventare lunghi e sani.alhanna e un segnio di bene essere della persona chi la messa su i suoi mani .anche li andiani la usano e le paese del khalij al3arabi(arabia saudita,kowayt e iraq e ......)ma si trova in maroco tanta e le ragazze fanno questa cosa (designiare con alhanna)come un lavoro,in tanti anni fa li faraoni in eggetto la usano per la tenta di cappelli per un bel colore naturale.

4 commenti:

  1. la cosa più strana di questa mano è che è un immagine ripresa con una macchina fotografica Kyocera che usano in certi paesi del cremonese.
    Ma a cremona non c'è quella piantas che dici tu o almeno non credo. Che sia una fotografia fatta a una immagine che è passata sul video del computer???

    RispondiElimina
  2. confermo!!! Anche per me è una Kyocera, direi una Finecam L4 e se si guarda la foto ingrandita si vede (la trama dei pixel) che è una foto fatta ad una immagine sul video LCD di un computer

    RispondiElimina
  3. una decorazione molto complessa che deve adattarsi al damascato dell'abito che si indossa.

    RispondiElimina
  4. Ho visto queste decorazioni finissime sulle mani di una bimba che frequenta la scuola dove io lavoro.Sono rimasta affascinata da questi disegni,sono molto belli ed elaborati.
    Ciao e buona domenica.

    RispondiElimina